Passo Parte variante: generazione di una variante
Il passo finale del processo di configurazione della parte consente di generare una variante di modulo o una variante di prodotto. In questo passo è possibile riutilizzare, aggiornare o creare una nuova revisione di una parte variante corrispondente esistente trovata dal sistema o creare una nuova parte variante.
|
in alternativa, è possibile richiedere la generazione di una variante dalla pagina delle informazioni di una specifica di variante scegliendo Richiedi risultati finali nel menu Azioni.
|
1. Esaminare la tabella Varianti modulo per le varianti esistenti che possono essere appropriate per il riutilizzo, l'aggiornamento o la creazione di una nuova revisione. Se una variante è appropriata, selezionare una delle azioni seguenti nella parte variante:
◦ Usa variante modulo selezionata - Disponibile per le varianti corrispondenti. Selezionare questa opzione per riutilizzare la parte variante e associarla alla specifica di variante.
◦ Aggiorna variante modulo selezionata - Disponibile per le varianti sottoposte a Check-Out. Selezionare questa opzione per rigenerare la parte variante e associarla alla specifica di variante.
◦ Nuova revisione variante modulo selezionata - Disponibile per le varianti sottoposte a Check-In. Selezionare questa opzione per creare una nuova revisione della variante selezionata, generare la parte variante e associarla alla specifica di variante.
|
Nuova revisione variante modulo selezionata non è disponibile quando la proprietà wt.generic.variantLinkBehaviorOnRevise è impostata su nocopy. La preferenza Consenti revisione di iterazioni non aggiornate determina le revisioni disponibili per la revisione.
|
Quando nessuna delle varianti esistenti è appropriata, selezionare l'azione seguente per generare una nuova variante:
◦ Crea nuova variante modulo - Crea una variante di modulo se la specifica di variante non dispone di una parte variante associata o se le varianti associate non sono appropriate.
2. Per completare il processo di configurazione, fare clic su Fine.
|
Per informazioni su come passare attributi modellati personalizzati definiti per il modulo configurabile alla variante generata, vedere la documentazione sulla personalizzazione di Windchill.
|
Controllo della creazione di parti varianti
La preferenza Variant Requestor set to Generic User consente a un amministratore di controllare chi può creare i risultati finali (parti varianti) per una struttura selezionata. Se la preferenza è impostata su yes, l'autore della parte variante è determinato dal valore della proprietà com.ptc.dto.delivery.guy situata nel file codebase\com\ptc\wpcfg\wpcfg.properties. Se la preferenza è impostata su no, l'utente corrente che ha richiesto i risultati finali è l'autore della parte variante.
Attivazione della notifica e-mail
È possibile attivare la notifica e-mail all'utente che ha richiesto un risultato finale quando viene generato il risultato finale. A questo scopo accedere come amministratore del sito, aggiungere la proprietà com.ptc.dto.deliverables.email.notification.enabled al file wpcfg.properties e impostarla su "true".