Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Utilizzo degli insiemi di opzioni > Unione di insiemi di opzioni > Rimozione di scelte e regole unite
  
Rimozione di scelte e regole unite
Se si desidera aggiungere o rimuovere le scelte o le regole da un insieme di opzioni unito, si consiglia di annullare l'unione dell'insieme di opzioni prima di modificarlo. Dopo avere completato le modifiche, è possibile unire gli insiemi di opzioni.
Per annullare l'unione, nella pagina delle informazioni sul prodotto di livello superiore fare clic su Azioni > Rimuovi elementi uniti.
Questa azione rimuove le regole locali e le scelte unite che sono state aggiunte da un insieme di opzioni di livello inferiore. Non rimuove tuttavia le regole locali che sono state create nell'insieme di opzioni di livello superiore dopo l'unione. Se sono presenti regole locali di livello superiore che fanno riferimento alle scelte di livello inferiore rimosse, tali regole locali restano non valide fino a quando le scelte non vengono nuovamente unite.