Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Come filtrare una struttura di prodotto configurabile con il filtro opzioni > Filtro opzioni standard e alternativo > Personalizzazione dei comportamenti di filtro per il delegato del filtro opzioni > Configurazione dei comportamenti standard e alternativi > Esempio di un file di configurazione di filtro standard
  
Esempio di un file di configurazione di filtro standard
Di seguito viene descritto il file di default per la configurazione del comportamento standard per il filtraggio delle opzioni.
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<FilterStrategy handler="com.ptc.windchill.option.filter.DefaultFilterStrategyHandler">
<FilterNode type="wt.option.ExpressionAssignable">
<ExpressionPolicy advanced="true" mode="STANDARD"/>
</FilterNode>
<FilterNode type="wt.option.ChoiceMappable">
<ExpressionPolicy advanced="false" mode="STANDARD"/>
</FilterNode>
</FilterStrategy>
Il delegato del filtro opzioni fornisce gli hook di personalizzazione che consentono di supportare diversi tipi di clienti, inclusi i team PTC a supporto di altri prodotti quali MPMLink o Arbortext, nella definizione degli oggetti dell'unità di navigazione considerati filtrabili o di supporto nel processo di filtraggio. Le regole delle espressioni di filtro vengono applicate in seguito a questa valutazione per limitare ulteriormente l'insieme di oggetti per cui vengono recuperate espressioni di base o avanzate.
La regola descritta indica che vengono estratte scelte per tutti gli oggetti ChoiceMappable. Gli hook di personalizzazione riducono il numero di tali oggetti. Ad esempio, i team di opzione prevedono un requisito aggiuntivo affinché l'oggetto filtrabile implementi un GenericizableUsageLink in cui l'oggetto Genericizable del padre sia di tipo "generico" e così via. Questo tipo di restrizione non può essere aggiunto al file di configurazione poiché MPMLink non dispone di questa condizione. Non è possibile estrarre espressioni per tutti gli oggetti assegnabili all'espressione poiché la modalità è STANDARD, il nodo viene escluso solo se la valutazione dell'espressione di un oggetto filtrabile, ad esempio WTPartUsageLink, o di un oggetto di supporto, ad esempio WTPart, restituisce FALSE.