Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Assegnazione delle espressioni > Configurazione di espressioni
  
Configurazione di espressioni
Mappatura degli operatori utilizzati nelle espressioni
È possibile mappare i caratteri utilizzati per gli operatori logici visualizzati nell'interfaccia utente ai caratteri interni per gli operatori logici ("&&", "||", "!") memorizzati nel database.
Per specificare operatori logici personalizzati nelle espressioni, impostare i valori riportati di seguito nel file WT_HOME\codebase\wt.properties delle proprietà:
ato.conjunction.operator
ato.disjunction.operator
ato.negation.operator
Il file di caricamento utilizza gli operatori AND (operatore logico AND) OR (operatore logico OR) e ! (operatore logico NOT) per il caricamento delle espressioni e non è configurabile.
Di seguito sono riportati i valori predefiniti.
Per AND: ato.conjunction.operator=+
Per OR: ato.disjunction.operator=/
Per NOT: ato.negation.operator= -
È possibile specificare valori personalizzati per AND, OR o NOT immettendo i simboli desiderati dopo "=". Quando si definiscono le espressioni, tali simboli vengono utilizzati per indicare gli operatori di congiunzione (operatore logico AND), disgiunzione (operatore logico OR) e negazione (operatore logico NOT). Esempio:
-red + -(green / white / -blue)
Utilizzo del convertitore di espressioni per il supporto di formati specifici del sito
I siti consentono di personalizzare il formato per l'immissione e la visualizzazione di espressioni mediante un convertitore di espressioni disponibile con Windchill.
Per specificare un convertitore personalizzato del formato delle espressioni, attenersi alla procedura riportata di seguito.
1. Creare una classe che implementi com.ptc.wpcfg.logic.ExpressionFormatConverter per definire i tre metodi indicati di seguito.
Metodo per la conversione della sottoespressione da personalizzata in
public String toInternalSubexpressionFormat(String externalSubexpressionString)
predefinita
L'argomento externalSubexpressionString rappresenta una stringa di sottoespressione nel formato esterno (personalizzato) utilizzato quando si immettono espressioni nell'interfaccia utente di definizione delle espressioni. Il formato personalizzato viene utilizzato quando si assegnano le espressioni a link di utilizzo parti e parti e si specificano le espressioni per una regola condizionale.
Il metodo restituisce una stringa di sottoespressione in un formato predefinito interno in cui gli operandi sono nomi di scelta, se rappresentano identificatori Java validi e nomi di scelta tra virgolette se non lo sono. Gli operatori logici di congiunzione AND, disgiunzione OR e negazione NOT devono essere conformi alle definizioni specificate rispettivamente nelle proprietà ato.conjunction.operator, ato.disjunction.operator e ato.negation.operator del file wt.properties. I valori predefiniti sono "+", "/" e "-" rispettivamente per gli operatori di congiunzione, disgiunzione e negazione.
Metodi per la conversione della sottoespressione da predefinita in
public String toExternalSubexpressionFormat(String internalSubexpressionString)
personalizzata
L'argomento internalSubexpressionString rappresenta una stringa di sottoespressione in un formato predefinito interno. Il metodo restituisce la stringa di sottoespressione nel formato personalizzato esterno. Questo formato viene utilizzato nell'interfaccia utente della definizione di espressione.
Metodo per la visualizzazione personalizzata delle espressioni
public String toExternalExpressionFormat (String [] internalSubexpressionStrings)
L'argomento internalSubexpressionStrings è un insieme di stringhe di sottoespressione in formato predefinito interno disposte nello stesso ordine dell'interfaccia utente della definizione di espressione. Il metodo restituisce l'intera stringa di sottoespressione nel formato personalizzato esterno. Questo formato viene utilizzato quando si visualizza l'espressione nelle colonne delle espressioni assegnate nel browser struttura di prodotto, nelle colonne di definizione delle regola delle diverse tabelle di regole condizionali e nelle pagine delle informazioni delle regole condizionali. Durante l'implementazione di questo metodo è possibile utilizzare il metodo toExternalSubexpressionFormat(String) per convertire le sottoespressioni nel formato personalizzato.
2. Registrare il percorso completo della classe del convertitore di espressioni nella proprietà ato.expression.converter del file wt.properties . Ad esempio:
ato.expression.converter=ext.customer.expr.format.CustomExpressionFormatConverter.