Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Gestione dei dati per Options and Variants - Riferimento > Assegnazione e personalizzazione di un insieme di opzioni
  
Assegnazione e personalizzazione di un insieme di opzioni
L'assegnazione dell'insieme di opzioni a un oggetto è disciplinata dalla logica predefinita che determina l'insieme di opzioni da utilizzare. L'organizzazione può personalizzare il modo in cui gli insiemi di opzioni vengono assegnati ai moduli e ai prodotti configurabili e implementare la specifica logica di assegnazione. A tale scopo è possibile sviluppare un delegato che ignori il comportamento predefinito e imposti criteri specifici per la selezione dell'insieme di opzioni da utilizzare per l'assegnazione di scelte e il filtraggio della struttura di prodotto.
Ad esempio, un'organizzazione può scegliere di utilizzare le informazioni sulla classificazione per una parte per determinare l'insieme di opzioni da assegnare ai moduli configurabili che appartengono a un particolare nodo di classificazione e designare un delegato che supporti tale logica. Una volta che si è implementato un nuovo delegato, l'insieme di opzioni è determinato dal delegato, non dall'azione Assegna insieme di opzioni nell'interfaccia utente. Per ulteriori informazioni sulla personalizzazione della logica per l'utilizzo degli insiemi di opzioni, fare riferimento alla Windchill Customization Guide.
Per la versione più recente della Windchill Customization Guide, vedere la posizione seguente: http://www.ptc.com/WCMS/files/121093/en/10_WindchillCustomizationGuide.pdf.