Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Amministrazione delle regole di inizializzazione degli oggetti > Understanding Object Initialization Rules > Defining the Content of XML Documents used for Object Initialization Rules > Algorithms Used with AttrValue
  
Algorithms Used with AttrValue
You specify an algorithm for each attribute specified in the AttrValue tag. Out of the box, Windchill provides the algorithms described in the following sections. In the list below, the names in the titles are shortened. Always enter the complete algorithm name in the AttrValue tag.
For the specific syntax to use in the AttrValue tag, see Sintassi del tag AttrValue.
Numbering attributes require that you specify a generator function as the argument. The function is used to generate the numbers. For additional information on numbering, see Changing Numbering Schemes.
Versioning attributes require that you specify a series as the argument. For additional information on versioning, see Changing Versioning Schemes.
Algoritmo
Descrizione
com.ptc.core.foundation.folder.server.impl.
FolderPathAttributeAlgorithm
Converte la stringa del percorso della cartella specificato in un riferimento a un oggetto cartella. Questo algoritmo viene comunemente utilizzato per l'impostazione del valore dell'attributo folder.id come illustrato in Default Folder Path Example using the FolderPathAttributeAlgorithm.
com.ptc.core.foundation.lifecycle.server.impl.
LifeCycleTemplateAttributeAlgorithm
Converte il nome del ciclo di vita specificato in un riferimento a un oggetto modello di ciclo di vita. Questo algoritmo viene comunemente utilizzato per l'impostazione del valore dell'attributo lifeCycle.id come illustrato in Default Life Cycle Example using the LifeCycleTemplateAttributeAlgorithm.
com.ptc.core.foundation.team.server.impl.
TeamTemplateAttributeAlgorithm
Converte il nome del modello di team specificato in un riferimento a un oggetto modello di team. Questo algoritmo viene comunemente utilizzato per l'impostazione del valore dell'attributo teamTemplate.id come illustrato in Default Team Template Example using the TeamTemplateAttributeAlgorithm.
com.ptc.windchill.enterprise.org.server.impl.
OwningOrgDefaultAlgorithm
Restituisce il partecipante dell'organizzazione (WTOrganization) del contesto in cui viene creato l'oggetto. Questo algoritmo viene comunemente utilizzato per l'impostazione del valore dell'attributo organization.id.
Utilizzare questo algoritmo per impostare il partecipante dell'organizzazione proprietaria di default di un oggetto sul partecipante dell'organizzazione associato al contesto dell'applicazione in cui viene creato l'oggetto.
Per ulteriori informazioni, vedere Partecipanti dell'organizzazione proprietaria.
com.ptc.windchill.enterprise.org.server.impl.
UserSuppliedOrgDefaultAlgorithm
Restituisce il partecipante dell'organizzazione (WTOrganization) identificato tramite il valore fornito come argomento dell'algoritmo. Questo algoritmo viene comunemente utilizzato per l'impostazione del valore dell'attributo organization.id.
È possibile utilizzare questo algoritmo per impostare il partecipante dell'organizzazione proprietaria di default di un oggetto su un partecipante dell'organizzazione diverso da quello associato al contesto dell'applicazione in cui viene creato l'oggetto. Utilizzarlo ad esempio per impostare il valore di default su uno specifico partecipante dell'organizzazione fornitrice (o produttrice).
* 
Per utilizzare questo algoritmo, è necessario che Tipo di ID d'organizzazione e ID organizzazione siano impostati come attributi nel partecipante dell'organizzazione che si desidera utilizzare come partecipante dell'organizzazione proprietaria di default. È possibile impostare questi attributi tramite l'utilità Amministrazione partecipanti.
L'argomento di questo algoritmo deve essere una stringa nel seguente formato:
<numero_ICD>$<ID_org>
dove: <numero_ICD> è il numero di codice internazionale assegnato al tipo di ID dell'organizzazione. Ad esempio, i tipi di ID organizzazione di default utilizzano i numeri di documentazione interfaccia di controllo indicati di seguito.
Il numero di documentazione interfaccia di controllo CAGE è 0141.
Il numero di documentazione interfaccia di controllo DUNS è 0060.
Il numero documentazione interfaccia di controllo ISO6523 è 0026.
<ID_org> è il numero di identificazione dell'organizzazione assegnato al momento della registrazione dell'organizzazione.
Per ulteriori informazioni sull'ID organizzazione e sul formato richiesto per l'algoritmo, vedere Creazione e aggiornamento dei partecipanti dell'organizzazione proprietaria.
com.ptc.windchill.enterprise.revisionControlled.
server.impl.NumberGenerator
Restituisce una stringa generata in base agli argomenti specificati. Questo algoritmo viene comunemente utilizzato per l'impostazione del valore dell'attributo number, benché possa essere utilizzato per inizializzare qualsiasi attributo stringa.
Per esempi di utilizzo di questo algoritmo, vedere Creazione del contenuto delle regole di schemi numerici.
com.ptc.core.foundation.vc.server.impl.
VersionInfoGenerator
Restituisce uno schema di versioni con il nome specificato. Questo algoritmo viene comunemente utilizzato per l'impostazione del valore dell'attributo versionInfo.
Per un esempio, vedere Esempio di schema di versioni.
wt.rule.algorithm.BooleanConstant
Analizza un argomento di tipo stringa come valore booleano. Restituisce true se l'argomento della stringa è uguale alla stringa "true" (ignorando la distinzione maiuscole/minuscole). Altrimenti restituisce "false".
wt.rule.algorithm.StringConstant
Converte il valore specificato in una stringa.
wt.rule.algorithm.EnumTypeConstant
Converte il valore specificato in un valore enumerato come illustrato in Document Attributes Example using the EnumTypeConstant.
wt.rule.algorithm.GetNullValue
Restituisce null. Se il valore di un attributo è nullo, l'attributo non ha valore. Non vi sono argomenti da fornire per questo algoritmo. Questo algoritmo può essere utile se si specifica la logica condizionale all'interno di una regola e si imposta un attributo su un valore nullo.
wt.rule.algorithm.GetDefaultContent
Dati i nomi interni di un attributo globale e di un tipo di oggetto (come definiti nell'utilità Gestione tipi e attributi), restituisce il valore di default dell'attributo globale. Questo è il valore di default che è stato impostato impiegando l'utilità Gestione tipi e attributi. Se il tipo di oggetto o l'attributo globale non esiste, l'algoritmo genera un'eccezione.
Per un esempio dell'utilizzo di questo algoritmo in uno schema numerico, vedere Utilizzo dei valori degli attributi di default insieme a un valore generato.
wt.rule.algorithm.Substring
Dati una stringa, un indice d'inizio (beginIndex) e un indice di fine (endIndex), questo algoritmo restituisce una nuova stringa che costituisce una stringa secondaria della stringa originale. La stringa secondaria inizia in corrispondenza dell'indice d'inizio specificato e si estende fino al carattere in corrispondenza dell'indice di fine - 1. La lunghezza della stringa secondaria sarà pertanto: endIndex – beginIndex.
Specificare gli argomenti di questo algoritmo nell'ordine indicato di seguito.
1. Stringa che rappresenta la stringa originale.
2. Stringa o numero intero che rappresenta l'indice d'inizio. Il carattere in corrispondenza di questo indice è il primo carattere nella stringa secondaria. Se il valore di beginIndex è uguale o inferiore a zero, la stringa secondaria inizia in corrispondenza dell'inizio della stringa originale.
3. Stringa o numero intero che rappresenta l'indice di fine. La stringa secondaria si estende fino al carattere in corrispondenza di endIndex - 1.
Questo argomento è facoltativo. Se endIndex non viene fornito, la stringa secondaria si estende fino alla fine della stringa originale.
Se il valore di endIndex è inferiore a zero o è maggiore della lunghezza della stringa, la stringa secondaria si estende fino alla fine della stringa originale.
Viene generata un'eccezione se il tipo o il numero di argomenti richiesti non è corretto.
wt.rule.algorithm.IndexOf
Dati una stringa, una stringa secondaria e un indice d'inizio (fromIndex), questo algoritmo restituisce l'indice nella stringa della prima occorrenza della stringa secondaria specificata, a partire dall'indice d'inizio specificato.
Specificare gli argomenti di questo algoritmo nell'ordine indicato di seguito.
1. Stringa che rappresenta la stringa iniziale.
2. Stringa che rappresenta la stringa secondaria che si desidera cercare.
3. Stringa o numero intero che rappresenta l'indice d'inizio a partire dal quale eseguire la ricerca.
Questo argomento è facoltativo. Se non viene specificato fromIndex, la ricerca parte dall'inizio della stringa iniziale.
Se il valore di fromIndex è uguale o minore di zero, la ricerca inizia in corrispondenza dell'inizio della stringa iniziale.
Se fromIndex è maggiore della lunghezza della stringa, viene restituito -1.
Viene generata un'eccezione se il tipo o il numero di argomenti richiesti non è corretto.
Se non è possibile trovare la stringa secondaria, viene restituito -1.
wt.rule.algorithm.LastIndexOf
Dati una stringa, una stringa secondaria e un indice d'inizio (fromIndex), questo algoritmo restituisce l'indice nella stringa dell'ultima occorrenza della stringa secondaria specificata, eseguendo la ricerca all'indietro a partire da fromIndex.
Specificare gli argomenti di questo algoritmo nell'ordine indicato di seguito.
1. Stringa che rappresenta la stringa iniziale.
2. Stringa che rappresenta la stringa secondaria che si desidera cercare.
3. Stringa o numero intero che rappresenta l'indice d'inizio a partire dal quale eseguire la ricerca.
Questo argomento è facoltativo. Se non viene specificato fromIndex, la ricerca ha inizio dalla fine della stringa iniziale.
Se il valore di fromIndex è uguale o minore di zero, la ricerca inizia in corrispondenza della fine della stringa iniziale.
Se fromIndex è maggiore della lunghezza della stringa, viene restituito -1.
Viene generata un'eccezione se il tipo o il numero di argomenti richiesti non è corretto.
Se non è possibile trovare la stringa secondaria, viene restituito -1.