Novità > Windchill > 12.0.0.0 > Utente finale > Filtro opzioni: supporto per l'identificazione di scelte selezionate dall'utente e basate su regole
  
Filtro opzioni: supporto per l'identificazione di scelte selezionate dall'utente e basate su regole
Prodotto: Windchill PDMLink
Release: 12.0.0.0
Vantaggio
Consente di identificare le scelte selezionate dall'utente, mantenendo l'ordine in cui sono state selezionate, dalle scelte selezionate basate su regole quando si utilizza il filtro opzioni. Ciò permette agli utenti di comprendere se una scelta viene selezionata in modo esplicito dall'utente o automaticamente da una regola a seguito di una scelta selezionata in precedenza.
Dettagli supplementari
In questa release, il Filtro opzioni è stato migliorato per fornire la possibilità di distinguere tra le scelte selezionate dall'utente e quelle basate su regole. Lo stato di selezione, inoltre, è incluso nei filtri salvati e nelle specifiche di variante assieme all'ordine per la selezione dell'utente.
In questa release, nel pannello di sinistra del Filtro opzioni viene aggiunta una nuova colonna, Stato selezione, per visualizzare lo stato delle scelte che devono essere selezionate dall'utente o basate su regole.
Per controllare la visualizzazione delle scelte in questa tabella, viene aggiunta una nuova preferenza, Formato visualizzazione stato selezione, nel nodo Options and Variants. È possibile impostare il valore di questa preferenza su uno dei seguenti valori:
Solo selezionato da utente: vengono visualizzate solo le scelte selezionate dall'utente.
Solo basato su regola: viene visualizzato solo lo stato delle scelte selezionate basate su regole.
Entrambi: viene visualizzato lo stato sia per le scelte selezionate dall'utente sia per quelle basate su regole.
Il valore di default è Solo selezionato da utente.
Durante la modifica di un nuovo filtro, il filtro opzioni continua a utilizzare le selezioni utente che possono consentire alle regole di determinare la selezione di ulteriori scelte. Quando si utilizza un filtro salvato o una specifica di variante, vengono utilizzate le scelte selezionate in precedenza.
Quando si modifica un filtro salvato in precedenza o una specifica di variante tramite le rispettive azioni per modificare il filtro opzioni, le scelte selezionate dall'utente vengono riselezionate nell'ordine originale. Quando la definizione dell'insieme di opzioni o le regole dell'insieme di opzioni non sono state modificate, restano invariate anche le scelte selezionate basate su regole risultanti. Quando la definizione dell'insieme di opzioni o le regole dell'insieme di opzioni sono state modificate, possono cambiare anche le scelte selezionate in precedenza. A seconda di queste modifiche amministrative, possono realizzarsi gli scenari riportati di seguito.
Le scelte selezionate basate su regole possono cambiare in base alle stesse scelte selezionate dall'utente.
Le scelte selezionate dall'utente possono diventare scelte selezionate basate su regole in seguito alle scelte selezionate in precedenza nell'ordine salvato.
In seguito alle scelte selezionate in precedenza nell'ordine salvato, le scelte selezionate in precedenza potrebbero non essere più considerate una combinazione valida, in base a quanto definito dalle regole.
Informazioni correlate
Per ulteriori informazioni, vedere Definizione dei criteri di filtraggio per il filtro opzioni.
Per ulteriori informazioni sulla preferenza, vedere Preferenze e proprietà.