Nozioni di base > Ricerca Windchill > Risultati della ricerca > Risultati imprevisti
  
Risultati imprevisti
Se una ricerca non restituisce un oggetto previsto, selezionare le variabili elencate di seguito.
Variabile
Descrizione
Accesso utente
Nei risultati della ricerca vengono visualizzati solo gli oggetti a cui si ha accesso.
Stato condivisione
Se un oggetto è condiviso o sottoposto a Check-Out in un progetto da un contesto PDM, solo la versione del prodotto viene visualizzata nei risultati della ricerca.
Persistenza della selezione
Le selezioni effettuate nei campi Tipo e Contesto vengono mantenute tra le sessioni di ricerca, pertanto è opportuno verificare che ogni volta che si esegue una ricerca vengano impostati i criteri appropriati.
Ad esempio, quando viene ripristinata la pagina di ricerca mediante l'azione Modifica criteri di ricerca, le selezioni di ricerca precedenti rimangono attivate fino a quando non si esegue il logout o si effettua una nuova ricerca.
Uso delle parole chiave
Se si esegue una ricerca globale o si immette un valore nel campo Parola chiave della ricerca avanzata, i risultati della ricerca possono variare in base a più fattori. Per ulteriori informazioni, vedere Regole di ricerca per parola chiave.
Utilizzo dei caratteri jolly
Quando si utilizzano i caratteri jolly nella ricerca, la spaziatura tra i termini di ricerca può influire sull'esito dell'operazione. Per ulteriori informazioni, vedere Spaziatura e utilizzo di più caratteri jolly in una ricerca per parola chiave e Comportamento univoco dei caratteri jolly nelle ricerche per parola chiave indicizzate.
Versioni non aggiornate
Per default, le ricerche Windchill vengono eseguite solo per l'ultima iterazione di ciascuna versione o revisione di oggetto.
È possibile cercare le iterazioni non aggiornate utilizzando l'attributo Iterazione in Criteri. Per ulteriori informazioni, vedere Ricerca mediante criteri di iterazione e revisione.
* 
Windchill Index Search gestisce solo l'iterazione più recente di ciascuna versione dell'oggetto nell'indice di ricerca. È possibile utilizzare l'attributo Iterazione per includere le iterazioni non aggiornate nei risultati della ricerca. Tuttavia, se si esegue una ricerca per parola chiave che include più criteri di attributo, la ricerca potrebbe restituire risultati imprevisti. Per ulteriori informazioni, vedere Iterazioni non aggiornate con più criteri.
Contenuto secondario (allegati)
Quando si esegue una ricerca per parola chiave con Windchill Index Search, viene cercato il contenuto dei file caricati (ad esempio, documenti Microsoft Word). Sono inclusi sia il contenuto principale sia quello secondario.
Il contenuto secondario è noto come allegato in Windchill. Gli allegati possono essere utilizzati per diversi tipi di oggetto, compresi i documenti, gli oggetti di modifica e i commenti alle discussioni.
Sebbene non sia possibile eseguire una ricerca esplicita di un oggetto allegato, il contenuto viene indicizzato e incluso in una ricerca per parola chiave. Tuttavia, quando la stringa di una parola chiave viene abbinata al contenuto di un allegato, l'allegato stesso non viene visualizzato nella tabella Risultati della ricerca. Viene invece elencato l'oggetto a cui è allegato.
Ad esempio, a seconda delle impostazioni delle preferenze utilizzate nel sito, gli oggetti parte possono includere degli allegati. Pertanto è possibile che i risultati della ricerca includano un oggetto parte imprevisto perché Windchill ha abbinato la parola chiave a una stringa di testo in un documento allegato.
Limitazioni di Windchill Index Search
Quando si esegue una ricerca con l'indicizzazione attivata, le ricerche per parola chiave potrebbero non riuscire come previsto per uno dei motivi indicati di seguito.
Nuovi oggetti-Vengono aggiunti oggetti all'indice di Windchill in base a una programmazione impostata dall'amministratore. Se un oggetto è stato aggiunto da poco, è possibile che non sia ancora del tutto indicizzato.
Regole di indicizzazione-L'amministratore del sito può impostare regole che stabiliscono quali oggetti e informazioni devono essere aggiunti all'indice di ricerca di Windchill.
Tipi di file-Se si esegue una ricerca per parola chiave di informazioni in un file di dati, verificare che l'indicizzazione sia attiva per quel tipo di file. Contattare l'amministratore o vedere Tipi di file supportati per l'indicizzazione del contenuto.
Errori di sistema-In rari casi la coda di indicizzazione potrebbe non riuscire a elaborare i dati da aggiungere all'indice di ricerca.
Malfunzionamento del server - Se si verificano errori nel motore di Windchill Index Search, le ricerche per parola chiave potrebbero essere inutilizzabili finché il problema non viene risolto.
Quando l'indicizzazione è installata e attivata, il campo Parola chiave e il campo di ricerca globale utilizzano sempre il motore ricerca di indicizzazione, indipendentemente dal fatto che si siano verificati errori. In altri termini, Windchill non esegue una ricerca nel database utilizzando le parole chiave, anche se la ricerca indicizzata non riesce.
Per ignorare l'indice di ricerca di Windchill, eseguire una ricerca avanzata e lasciare vuoto il campo Parola chiave. Utilizzare i campi Tipo, Contesto e Criteri per restringere i risultati della ricerca.
* 
Se si inserisce testo in un campo di attributo in Criteri, non viene eseguita una ricerca per parola chiave e pertanto la ricerca risulta meno flessibile. È necessario immettere il testo esatto o utilizzare caratteri jolly. Ad esempio, se si esegue la ricerca di una parte denominata "Albero di cambio" e si immette cambio nel campo Nome, la ricerca non riesce. È necessario immettere albero di cambio oppure utilizzare un carattere jolly (ad esempio, *cambio).