Funzionalità per la gestione dei dati > Scambio di dati tra contesti > Tabella Stato progetto
  
Tabella Stato progetto
La tabella Stato progetto è disponibile nelle pagine delle informazioni degli oggetti che sono interoperabili, ovvero di quegli oggetti che possono essere scambiati tra progetti e librerie o prodotti. Per un elenco degli oggetti interoperabili, vedere Permessi e tipi di oggetti validi.
Se la tabella Stato progetto non è immediatamente visibile in una pagina delle informazioni, fare clic sull'icona Nuova scheda per creare una nuova scheda. Quando si crea una nuova scheda, viene visualizzato il menu Personalizza. Selezionare Personalizza > Collaborazione > Stato progetto. Per ulteriori informazioni, vedere Personalizzazione delle schede della pagina delle informazioni.
La tabella Stato progetto fornisce informazioni sulle modalità con cui un oggetto è stato condiviso o sottoposto a Check-Out tra PDM e un progetto. Per ulteriori informazioni, vedere Scambio di dati tra contesti.
Vista e colonne di tabella
La tabella Stato progetto fornisce informazioni sullo stato dell'oggetto per ciascun progetto a cui è stato aggiunto. La possibilità di visualizzare queste informazioni dipende dal tipo di accesso utente di cui si dispone. Se un oggetto è condiviso in più progetti, è possibile visualizzare solo le informazioni relative alle versioni dei progetti per le quali si dispone di accesso appropriato.
Colonna
Descrizione
Icona di stato
Un'icona di stato indica lo stato della condivisione:
Condiviso in un progetto
Sottoposto a Check-Out in un progetto
Condiviso da PDM
Sottoposto a Check-Out da PDM
Inviato a PDM
Versione
Identifica versione e iterazione dell'oggetto attualmente disponibile nel progetto.
Stato
Identifica lo stato di interoperabilità dell'oggetto:
Condiviso con - L'oggetto è stato condiviso nel progetto fornendo ai membri del progetto l'accesso in sola lettura.
Sottoposto a Check-Out da PDM - L'oggetto è stato sottoposto a Check-Out da PDM per creare una versione specifica del progetto che possa essere modificata all'interno dell'ambiente di progetto.
Inviato a PDM - Indica uno dei due scenari descritti di seguito. L'oggetto è stato originariamente sottoposto a Check-Out da PDM e ora l'oggetto di origine è stato aggiornato per includere modifiche apportate all'interno dell'ambiente di progetto. In alternativa, l'oggetto è stato creato nel progetto e quindi è stato inviato a PDM.
Obsoleto - L'oggetto è stato modificato da un altro progetto e inviato di nuovo a PDM. Un oggetto obsoleto può ancora essere modificato o convertito in un oggetto condiviso, ma non può essere inviato di nuovo a PDM.
Abbandonato - Un oggetto obsoleto è stato convertito in un oggetto condiviso.
Per ulteriori informazioni, vedere Gestione degli oggetti in Check-Out da PDM.
Da
Utente che ha aggiunto l'oggetto al progetto o che in un secondo momento ha modificato lo stato dell'oggetto.
Il
Data in cui l'oggetto è stato aggiunto al progetto o in cui ne è stato modificato lo stato.
Cartella
Cartella del progetto in cui si trova l'oggetto.
Progetto
Progetto in cui l'oggetto è stato condiviso o sottoposto a Check-Out.
Azioni
Le azioni sono disponibili sulla barra degli strumenti della tabella e nel menu di scelta rapida delle azioni visualizzabile nelle righe della tabella.
* 
La disponibilità delle azioni dipende dallo stato dell'oggetto e dall'accesso utente.
Per ulteriori informazioni, vedere gli argomenti seguenti.
Azione
Descrizione
Invia un oggetto sottoposto a Check-Out di nuovo a PDM.
L'oggetto non è più sottoposto a Check-Out da PDM e la versione originariamente sottoposta a Check-Out viene aggiunta al progetto come oggetto condiviso.
* 
Questa azione è disponibile solo per annullare un Check-Out da PDM in un progetto. Non è possibile utilizzare questa azione da un workspace.
Non è possibile utilizzare questa azione su oggetti sottoposti a Check-Out PDM attualmente aggiunti a un workspace o sottoposti a Check-Out da un singolo utente. È innanzitutto necessario effettuare il Check-In dell'oggetto nel progetto o rimuoverlo dal workspace.
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di oggetti PDM in un workspace, vedere gli argomenti riportati di seguito.
Elimina l'oggetto selezionato.
Rimuove dal progetto un oggetto condiviso.
Un oggetto che è attualmente condiviso nel progetto viene sottoposto a Check-Out da PDM.
Convertire un oggetto obsoleto in un oggetto condiviso.