Funzionalità per la gestione dei dati > Scambio di dati tra contesti > Interoperabilità e integrazione CAD > Oggetti condivisi nei workspace
  
Oggetti condivisi nei workspace
Tutti i Workgroup Manager, compreso Creo Elements/Pro 5.0, sono collegati a un workspace. Quando viene creato, il workspace viene associato a un contesto. Il contesto può essere un progetto, un prodotto, una libreria o l'intero sistema PDM. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni introduttive sui workspace.
un workspace può essere collegato al sistema o a un contesto in Windchill PDMLink. In questo caso, è possibile cercare, scaricare e modificare gli oggetti contenuti in uno qualsiasi di questi contesti. Quando un workspace viene collegato a un progetto specifico, è possibile cercare, scaricare e modificare solo gli oggetti contenuti nel progetto stesso. Non è possibile eseguire queste azioni sugli oggetti contenuti in altri progetti/prodotti o in altre librerie.
Tutte le integrazioni CAD funzionano tramite la baseline del progetto e la specifica di configurazione del progetto. Il progetto Filtro condivisione identifica l'insieme di iterazioni di oggetti condivisi considerate quando si scaricano gli oggetti o si aggiorna il workspace. Per default, si tratta dell'iterazione più recente.
Poiché il workspace utilizza sempre la specifica di configurazione del progetto, in caso di impostazione della specifica di configurazione più recente nel raccoglitore, le opzioni indicate di seguito non sono disponibili.
Impostazione dello stato del ciclo di vita.
Utilizzo della specifica di configurazione più recente per i dipendenti non risolti.
Utilizzo della configurazione del filtro di condivisione per gli oggetti condivisi.
Un workspace può puntare a iterazioni e versioni di parti e documenti CAD che non sono specificati dalla baseline del progetto o dal filtro di condivisione. Ciò potrebbe verificarsi dopo aver aggiornato un progetto. È possibile aggiornare i workspace in un secondo momento per includere gli oggetti aggiornati nella baseline del progetto.
L'esempio seguente illustra il possibile comportamento di un progetto quando si inserisce una nuova iterazione di un oggetto PDM condiviso nel workspace in uso.
1. La parte A.1 viene condivisa nel progetto da PDM. Un link di condivisione all'oggetto PDM viene creato nella cartella del progetto e la parte A.1 viene aggiunta alla baseline del progetto.
2. L'utente A scarica la parte A.1 dal progetto nel proprio workspace.
3. Dal contesto PDM, l'utente B crea quindi una nuova iterazione (parte A.2) dell'oggetto in PDM. La baseline del progetto e i vari workspace continuano a puntare alla parte A.1.
4. Successivamente, il progetto viene aggiornato per raccogliere nuove iterazioni dell'oggetto condiviso. In questo caso, la parte A.2 sostituirebbe la parte A.1 nella baseline del progetto. Dopo avere aggiornato il progetto, tutti i download dell'oggetto in un workspace includono la parte A.2 anziché la parte A.1.
5. Quando l'utente A è pronto a passare alla parte A.2 dell'oggetto condiviso, può utilizzare l'azione Aggiorna nel browser del workspace.