Nozioni di base > Utilizzo di oggetti Windchill > Documenti > Documenti in Windchill > Creazione di documenti Windchill > Caricamento di documenti da un file compresso
  
Caricamento di documenti da un file compresso
Il metodo più rapido per creare più documenti e cartelle in Windchill contemporaneamente consiste nel caricare i file contenuti in una cartella compressa (ZIP o JAR).
L'azione Carica documenti da file compresso offre un modo semplice per l'archiviazione dei file legacy come documenti in Windchill e per il caricamento di una struttura di file e cartelle scaricati in precedenza da Windchill.
Se ad esempio si desidera memorizzare alcuni documenti in Windchill, è possibile organizzarli in cartelle, salvarli in un file compresso e caricarli simultaneamente mantenendo al tempo stesso la struttura di cartelle creata. Windchill confronta i nomi dei file con quelli dei documenti esistenti e crea un nuovo documento per ciascun file che non corrisponde a un documento esistente. Se viene rilevata una corrispondenza, il file viene duplicato o una nuova iterazione del documento viene creata.
* 
L'azione Carica documenti da file compresso può essere utilizzata soltanto per il contenuto principale. Non è possibile caricare contenuto secondario (allegati) da un file compresso.
Quando si utilizza questa azione, alcune funzionalità per la creazione di documenti in Windchill, ad esempio il modello del ciclo di vita e l'identificatore dell'organizzazione, non sono supportate. Per un metodo alternativo, vedere Creazione di più documenti.
Il caricamento di file con dimensioni maggiori di 100 MB può incidere sulle prestazioni del server. Per ulteriori informazioni su come caricare grandi quantità di dati in Windchill, vedere Overview of Load Utilities.
1. Nella tabella Contenuto cartella selezionare Azioni > Nuovo > Carica documenti da file compresso.
2. Nella finestra Carica documenti da file compresso fare clic su Sfoglia per selezionare il file JAR o ZIP da caricare.
3. Nel menu a discesa Tipo selezionare il tipo di documenti aggiunti. Ciò si applica a ogni nuovo documento. Le opzioni disponibili dipendono dal sito.
4. Specificare gli attributi rimanenti del documento nei campi descritti di seguito.
Attributo
Descrizione
Commenti per il Check-In
Il commento viene visualizzato nella tabella Cronologia versioni per l'iterazione applicabile di ciascun documento caricato.
Descrizione
Consente di immettere una breve descrizione da applicare a ciascun documento.
Posizione
Seleziona cartella automaticamente - Accetta la posizione della cartella del documento in base alle regole di inizializzazione dell'oggetto per il contesto.
Seleziona cartella - Passa a una posizione della nuova cartella dei documenti. Fare clic sull'icona della posizione della cartella per passare a una nuova cartella.
5. Scegliere tra le opzioni riportate di seguito da applicare a tutti i file caricati.
Usa nomi cartelle - Mantiene i nomi e la struttura delle cartelle dal file compresso. Se le corrispondenti cartelle del file compresso non esistono, vengono create. In caso contrario, le cartelle vengono ignorate e solo i file di documento vengono caricati in Windchill.
* 
È inclusa la cartella di livello superiore (la cartella ZIP o JAR contenente i file).
Mantieni in stato di Check-Out dopo il Check-In - Blocca ogni documento da modificare dopo la creazione.
6. In Gestione dei documenti esistenti selezionare le opzioni descritte di seguito da applicare ai documenti caricati i cui nomi file corrispondono a documenti Windchill esistenti.
Non modificare i documenti esistenti - Crea un nuovo documento per tutto il contenuto nel file compresso, indipendentemente dal fatto che sia già presente in Windchill. Se un documento identico è già presente, il file viene caricato come documento duplicato con lo stesso nome, ma con un identificatore dell'oggetto diverso.
Effettua l'iterazione dei documenti esistenti, se i diritti di accesso lo consentono - Crea una nuova iterazione di ciascun documento nel file compresso già presente in Windchill.
Se ad esempio si carica Documento A.pdf e "Documento A" (versione A.1) è già presente nella stessa cartella di Windchill, il file di contenuto principale del documento Windchill viene sostituito con Documento A.pdf e "Documento A" viene iterato nella versione A.2.
7. Se nel sito sono state definite proprietà aggiuntive per un documento, viene visualizzato un passo Definisci dettagli per nuovi documenti creati a partire dal file compresso. È possibile accettare l'impostazione di default o specificare un nuovo valore.
8. Fare clic su OK per caricare i file come documenti Windchill.