Nozioni di base > Utilizzo di oggetti Windchill > Documenti > Documenti in Windchill > Documenti strutturati > Azioni della struttura del documento
  
Azioni della struttura del documento
La barra degli strumenti delle azioni viene visualizzata nella parte superiore della scheda Struttura. Le azioni nella barra degli strumenti sono divise in sezioni denominate gruppi di azioni.
* 
La disponibilità delle azioni dipende dallo stato dell'oggetto, nonché dai permessi di accesso di cui si dispone. Per ulteriori informazioni, vedere Stato dell'oggetto e Accessibilità dei dati.
Gruppo di azioni
Azioni
Modifica
Inserisci nuovo > Inserisci nuovo documento
Inserisci nuovo > Inserisci nuovi documenti
Inserire un documento Windchill esistente oppure creare uno o più nuovi documenti da inserire nella struttura del documento. Il documento viene inserito come documento figlio in ogni documento attualmente evidenziato nella struttura.
Rimuovi
Rimuovere i documenti selezionati dalla struttura del documento. L'azione non elimina i documenti da Windchill.
Modifica > Modifica documento
Modificare gli attributi del documento.
Modifica > Rinomina
Modificare il nome o il numero del documento.
* 
Il documento deve essere sottoposto a Check-In prima di poter eseguire questa azione.
Check-Out/Check-In
Check-Out > Check-Out
Check-Out > Check-Out e scarica
Selezionare uno o più documenti nella struttura del documento per riservarli e scaricarli.
* 
L'inserimento di un documento figlio effettua automaticamente il Check-Out del documento padre.
Check-In > Check-In
Check-In > Annulla Check-Out
Selezionare uno o più documenti dal riquadro della struttura del documento per effettuare nuovamente il Check-In in Windchill. Fare clic su Annulla Check-Out per effettuare nuovamente il Check-In di un documento senza salvare le modifiche apportate o creare una nuova iterazione del documento.
* 
Quando si effettua il Check-In di un documento figlio nel browser della struttura del documento, non è possibile caricare un nuovo file di contenuto principale o modificarne gli attributi. Per effettuare il Check-In di un documento figlio utilizzando le opzioni di Check-In standard, è necessario passare alla relativa pagina delle informazioni o utilizzare l'azione di Check-In disponibile nella tabella Cartelle. È inoltre possibile utilizzare l'azione Modifica documento.
Passa la versione del documento alla successiva etichetta di revisione. Ad esempio, aggiorna la versione da A.3 a B.1. Per ulteriori informazioni, vedere Versioni di un oggetto.
* 
L'azione è disponibile solo per i documenti che si trovano in un prodotto o una libreria.
Appunti
Utilizzare le azioni Copia e Incolla per inserire un documento dagli Appunti nella struttura. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo degli Appunti, vedere Appunti.
* 
Se si dispone di più documenti Windchill da inserire nella struttura, il metodo più semplice per eseguire questa operazione consiste nel copiarli dalla tabella Cartelle e incollarli nella struttura del documento. Se un documento di livello inferiore nella struttura non dispone ancora di propri documenti figlio, è possibile utilizzare le azioni di scelta rapida per inserire un documento figlio e attivare la barra degli strumenti della tabella Componenti.
Visualizzazione
Viste - Selezionare, gestire e creare diverse viste per la struttura del documento.
Visualizzazione- Controllare le modalità di visualizzazione delle informazioni all'interno del browser struttura.
Nuovo/Aggiungi a
Aggiungere uno o più documenti a una baseline o package.
Filtro
Limitare quali documenti vengono visualizzati nel riquadro di visualizzazione della struttura. Ad esempio, se si desidera visualizzare i documenti il cui stato del ciclo di vita è stato impostato su Rilasciato, è possibile utilizzare un filtro per visualizzare solo le versioni del documento specificate.
Per default, il filtro viene impostato per la visualizzazione della versione più recente di ciascun documento, indipendentemente dal relativo stato del ciclo di vita. I filtri vengono impostati utilizzando le specifiche di configurazione. Per ulteriori informazioni, vedere Filtri della struttura documento.
Strumenti
Scaricare il contenuto principale di uno o più documenti nella struttura del documento.
* 
È possibile selezionare più documenti da scaricare in un file ZIP compresso. Di conseguenza, questa azione ignora la preferenza Meccanismo di scaricamento file e utilizza la funzionalità di base per il download del browser.
Azioni aggiuntive
La maggior parte delle azioni nella barra degli strumenti delle azioni è disponibile anche nei riquadri della struttura del documento dal menu di scelta rapida delle azioni o dalla barra degli strumenti della tabella Componenti.
Le azioni riportate di seguito sono disponibili dal menu di scelta rapida delle azioni della struttura del documento, ma non sono incluse nella barra degli strumenti delle azioni.
Seleziona in tabella componenti - Evidenzia il documento nella scheda Componenti.
Riordina - Modifica l'ordine in cui i documenti vengono visualizzati nella struttura. Questa azione è disponibile solo per i documenti con due o più documenti figlio.
Apri URL principale - Visualizza una nuova finestra del browser contenente la posizione del link del documento. Questa azione è disponibile solo per i documenti che dispongono di un link URL come origine del contenuto principale.