Nozioni di base > Collaborazione con altri utenti > Discussioni > Tabelle relative alle discussioni
  
Tabelle relative alle discussioni
Dalle tabelle Discussioni e Le mie discussioni, è possibile creare, visualizzare e gestire argomenti di discussione e commenti.
Tabella Le mie discussioni
Nella tabella Le mie discussioni vengono visualizzati solo gli argomenti di discussione creati dall'utente oppure per cui l'utente è stato aggiunto come partecipante. I membri o gli utenti del contesto con accesso appropriato possono visualizzare la discussione associata, ma solo i partecipanti visualizzano l'argomento nella tabella Le mie discussioni.
L'autore dell'argomento aggiunge i partecipanti, ma è possibile gestire la partecipazione a un argomento utilizzando le azioni Rimuovimi o Aggiungimi disponibili nel menu di scelta rapida delle azioni. È inoltre possibile modificare l'argomento di discussione per aggiungere o rimuovere i partecipanti.
Per accedere a questa tabella, visualizzare la pagina Home e selezionare Personalizza > Discussioni. Se per un argomento sono stati inseriti nuovi commenti, un indicatore di messaggio non letto viene visualizzato accanto a un argomento. Fare clic sul nome di un argomento per aprire una nuova pagina in cui è possibile visualizzare e creare commenti associati a tale argomento.
Per creare un nuovo argomento o visualizzare tutti gli argomenti di discussione per un determinato oggetto o contesto, è necessario accedere alla tabella Discussioni.
Tabella Discussioni
La tabella Discussioni si trova a livello del contesto o a livello dell'oggetto.
Discussioni di contesto
Tutti i contesti, quali ad esempio progetti, prodotti, librerie e programmi, dispongono di un proprio forum di discussione. Qualsiasi utente aggiunto come membro al contesto può visualizzare questi argomenti di discussione.
Per accedere a questa tabella, aprire il Navigatore e selezionare Discussioni in Prodotto, Progetto, Programma o Libreria.
Discussioni di oggetto
Per molti tipi di oggetto è disponibile un proprio forum di discussione. Solo gli utenti che hanno accesso all'oggetto possono visualizzare gli argomenti ad esso associati.
Per accedere a questa tabella, accedere alla pagina delle informazioni dell'oggetto e selezionare Personalizza > Collaborazione > Discussioni. Utilizzare questa tabella per creare argomenti della discussione specifici dell'oggetto selezionato.
* 
Se un utente ha già inserito un commento nella discussione per un oggetto, l'icona Discussione viene visualizzata nella tabella Contenuto cartella accanto a tale oggetto. Fare clic su questa icona per visualizzare la tabella Discussioni associata a tale oggetto.
Modifica della vista della tabella
La tabella Discussioni ha due viste di default.
La Struttura visualizza i commenti in una gerarchia nidificata all'interno degli argomenti della discussione. Da questa vista è possibile fare clic sul nome di un argomento per aprire l'argomento in una nuova finestra, ordinare gli elementi per argomento ed eseguire tutte le azioni disponibili.
La Vista tabella non visualizza i nomi degli argomenti, ma fornisce una vista più facilmente leggibile del contenuto esistente dei commenti. Poiché gli argomenti non sono visualizzati, alcune azioni (ad esempio la possibilità di chiudere i thread di un argomento) non sono disponibili.
* 
Nella Vista tabella i commenti vengono ordinati per default in base all'argomento, quindi alla data. Pertanto, è possibile che un commento non venga visualizzato direttamente sotto al rispettivo commento principale.
* 
Le informazioni e le azioni disponibili nella tabella Discussioni variano a seconda della vista in cui vengono impostate. Se non è possibile trovare un'azione o un commento, provare a modificare la vista della tabella.
Per ulteriori informazioni sulla personalizzazione delle viste, vedere Personalizzazione delle tabelle e delle viste tabella.
Filtri
Se sono presenti i filtri esistenti per la colonna Partecipanti nella tabella Le mie discussioni e nella tabella Discussioni, aggiornare i criteri di filtro con asterischi intorno i criteri (ad esempio, aggiornare il filtro da partecipanti = abc * a partecipanti = * abc *). In questo modo le informazioni vengono visualizzate correttamente in entrambe le tabelle.
Azioni
Le azioni sono disponibili dalla barra degli strumenti e dalle righe della tabella.
È possibile fare clic sul nome di un argomento per aprire l'argomento in una nuova finestra. La maggior parte delle azioni descritte di seguito è disponibile anche da questa finestra.
È possibile esportare la tabella Discussioni in un file accessibile non in linea in programmi come Microsoft Excel. Il file può essere esportato nel formato PDF, XLS o XLSX.
Diverse azioni sono disponibili solo dalla tabella Discussioni quando questa è impostata su Struttura.
La disponibilità di alcune azioni potrebbe anche dipendere dall'accesso utente individuale.
Azione
Descrizione
Consente di creare un nuovo argomento della discussione.
Consente di creare un nuovo commento o di rispondere a un commento.
Consente di eliminare un argomento o un commento.
Consente di chiudere un argomento di discussione. I commenti restano visibili, ma gli utenti non possono inserire nuovi contenuti.
Consente di modificare e inviare una bozza di commento salvata.
Consente di modificare il nome dell'argomento e di aggiungere o rimuovere partecipanti.
Consente di ricevere notifiche via e-mail per una discussione, un argomento o un commento.
Consente di annullare la sottoscrizione alla discussione, all'argomento o al commento.
Rimuovimi
Consente a un utente di rimuovere se stesso come partecipante della discussione.
Aggiungimi
Consente a un utente di aggiungersi a un argomento come partecipante della discussione. I nuovi commenti vengono visualizzati nella tabella Le mie discussioni.
Espandi tutto
Consente di espandere e visualizzare tutti i commenti.
Comprimi tutto
Consente di comprimere e nascondere tutti i commenti.
Apri link URL
Consente di passare all'indirizzo Web allegato.
Apri file
Consente di visualizzare o scaricare il file allegato.
Apri link oggetto
Consente di passare alla pagina delle informazioni dell'oggetto allegato.