Nozioni di base > Navigazione dell'interfaccia utente > Panoramica dei contesti > Eredità di contesti
  
Eredità di contesti
I contesti organizzano un database Windchill in modo che sia coerente con l'organizzazione funzionale della società. L'insieme di contesti utilizzato nella soluzione Windchill presenta una relazione gerarchica:
Il contesto dell'organizzazione viene creato come figlio del contesto del sito. A un contesto dell'organizzazione possono essere associati uno o più contesti figlio, compresi più prodotti, librerie, progetti e programmi.
Gli elementi amministrativi, ad esempio preferenze, tipi e attributi, criteri, processi e modelli, impostati in un contesto vengono ereditati da tutti i contesti figlio. Questi elementi amministrativi possono essere in genere ignorati nei contesti figlio in modo da consentire esigenze specifiche del contesto. È possibile, ad esempio, definire modelli di documento generali, come quelli utilizzati per le presentazioni o i promemoria, al livello superiore della gerarchia (nel contesto del sito). I modelli di documento sono quindi disponibili a tutti i contesti figlio. I modelli progressivamente più specifici possono essere definiti a ogni livello della gerarchia, ad esempio in un contesto dell'organizzazione o un contesto di libreria. Ciò consente, ad esempio, ai singoli contesti di prodotto, di disporre di modelli di documento adattati alle esigenze del prodotto specifico.
Per ulteriori informazioni, vedere Contexts - Distributed and Hierarchical Administration.