Nozioni di base > Collaborazione con altri utenti > Calendari > Contrassegnare i giorni lavorativi
  
Contrassegnare i giorni lavorativi
* 
Il menu Contrassegna non viene attivato fino a quando non si seleziona una data nel calendario. Se si seleziona una data nel calendario e le azioni del menu Contrassegna restano disattivate, significa che gli amministratori del sito non hanno abilitato questa funzionalità.
Solo agli amministratori è consentito modificare il calendario di sistema e i calendari degli altri utenti. Per ulteriori informazioni, vedere Amministrazione del calendario.
È possibile definire i giorni non lavorativi sul proprio calendario Windchill per indicare i giorni di vacanza personali. Le ferie aziendali e i fine settimana vengono definiti nel calendario di sistema dall'amministratore e vengono visualizzati sui calendari di tutti gli utenti.
Contrassegna > Contrassegna come non lavorativo
Per designare i giorni non lavorativi, evidenziare il giorno e selezionare Contrassegna > Contrassegna come non lavorativo.
Contrassegna > Contrassegna come lavorativo
Per designare un giorno definito non lavorativo come lavorativo, evidenziarlo e fare clic su Contrassegna > Contrassegna come lavorativo.
È possibile utilizzare l'azione Reimposta per annullare le modifiche apportate. Viene visualizzata una finestra con opzioni che consentono di scegliere se reimpostare solo le date selezionate o tutte le date future. Per ulteriori informazioni, vedere Reimpostare le modifiche del calendario.
* 
Per selezionare più giorni contemporaneamente, attenersi alla procedura descritta di seguito.
Selezionare e trascinare le date all'interno del calendario
CTRL+MAIUSC per selezionare un blocco contiguo di giorni
CTRL per selezionare più singoli giorni