Sostituzione di una parte serializzata in un'istanza di parte
La funzione Sostituisci è utilizzata per sostituire una parte figlio in una parte di assieme padre esistente con una parte alternativa o sostitutiva. La funzione Sostituisci è consentita solo nei casi indicati di seguito.
• Si dispone del permesso di modifica sull'istanza di parte padre.
• L'istanza di parte padre non è incorporata.
• La parte selezionata dispone di parti alternative o di sostituzione.
Per sostituire una parte in un'istanza di parte con una parte alternativa o di sostituzione, attenersi alla procedura indicata di seguito.
1. Selezionare la parte da sostituire nella scheda Struttura della pagina delle informazioni dell'istanza di parte.
2. Selezionare Sostituisci dal menu di scelta rapida.
3. La finestra Sostituisci parte presenta due sezioni: Sostituisci parte in e Seleziona sostituzione. Nella sezione Sostituisci parte in è visualizzato il nome dell'Istanza parte padre e la Parte base dalla quale era stata creata. La sezione Seleziona sostituzione mostra la Parte da sostituire e consente di selezionare una parte alternativa o di sostituzione dall'elenco a discesa Parte di ricambio. Selezionare la parte di ricambio desiderata dall'elenco a discesa.
La struttura dell'istanza di parte viene aggiornata in modo da mostrare la parte sostituita.
|
L'azione Sostituisci può essere eseguita su una riga riepilogativa dei casi d'impiego assenti. In questa situazione viene creato un nuovo caso d'impiego e la parte viene sostituita durante la stessa operazione. La quantità della riga riepilogativa dei casi d'impiego assenti diminuisce di un valore e il nuovo caso d'impiego viene visualizzato in una riga separata. Se la creazione del nuovo caso d'impiego riduce a 0 la quantità della riga riepilogativa dei casi d'impiego assenti, la riga riepilogativa scompare.
|