Funzionalità per la gestione dei dati > Panoramica sulla gestione delle configurazioni e delle modifiche > Acquisizione delle informazioni sulla configurazione di prodotto > Filtraggio di strutture di parte > Utilizzo del filtro opzioni
  
Utilizzo del filtro opzioni
Una struttura di parte configurabile utilizza moduli configurabili per acquisire le funzionalità del prodotto facoltative. Alle opzioni e alle scelte vengono assegnati moduli configurabili nella struttura di parte sovraccarica e, quando la selezione di un modulo richiede la selezione di un altro, vengono utilizzate alcune regole. È possibile impostare un filtro opzioni con l'azione Modifica filtro. Le scelte causano l'aggiunta o la rimozione di parti nella struttura di parte. Quando sono state effettuate le scelte per tutte le opzioni, la struttura di prodotto risultante riflette una variante commerciabile del prodotto.
Per ulteriori informazioni, vedere Modifica di un filtro della struttura.
È possibile applicare i filtri specifica di configurazione e specializzati aggiuntivi ai risultati del filtro opzioni. La struttura di parte filtrata può quindi essere utilizzata per testare la logica di selezione delle opzioni, visualizzare le configurazioni di prodotto facoltative e convalidare i progetti dettagliati di combinazioni di prodotti facoltative.
Per ulteriori informazioni, vedere Filtraggio di una struttura di prodotto configurabile.