Funzionalità per la gestione dei dati > Panoramica sulla gestione delle configurazioni e delle modifiche > Acquisizione delle informazioni sulla configurazione di prodotto > Filtraggio di strutture di parte > Utilizzo dei filtri specifica di configurazione
  
Utilizzo dei filtri specifica di configurazione
Come implica il nome, una specifica di configurazione filtra una struttura di parte per illustrare una configurazione di prodotto documentata. Le versioni parte vengono selezionate in base a criteri quali l'ultima versione parte di uno stato del ciclo di vita specificato, l'appartenenza in una baseline o una data di effettività specificata. È possibile che una struttura di parte espansa con il filtro specifica di configurazione sia una configurazione di prodotto prodotta nel passato, la configurazione attualmente in produzione o una configurazione in fase di sviluppo per una release futura del prodotto. Una struttura di prodotto filtrata in base a una specifica di configurazione è essenzialmente la distinta base di tale configurazione.
Diversamente da altri filtri specializzati, un filtro specifica di configurazione deve visualizzare un'icona della parte per tutti i nodi nella struttura di parte. Quando esiste una versione che corrisponde alla specifica di configurazione, viene visualizzata l'icona della parte. Quando non esiste una versione parte che corrisponde ai criteri del filtro specifica di configurazione, la struttura di parte visualizza l'icona del master parte per indicare che la configurazione è incompleta.
Per ulteriori informazioni, vedere Specifiche di configurazione.