Confronto del contenuto di versioni e iterazioni
|
La funzionalità di confronto del contenuto è disponibile solo in Windchill PDMLink o Windchill ProjectLink.
|
Il comando Confronta contenuto consente di confrontare il contenuto di due versioni di documento CAD. Il comando è disponibile nel menu Azioni di un oggetto, ad esempio in una pagina delle informazioni o una pagina delle cartelle, e come comando della barra degli strumenti per le tabelle indicate di seguito.
• Cronologia versioni
• Cronologia maturità
|
Gli utenti di Windchill Workgroup Manager for CATIA V5 possono confrontare due o più versioni di oggetti CATIA V5. Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento Comparing Model Iterations CATIA V5 in Windchill Help Center.
|
Se i documenti CAD selezionati per il confronto contengono file Creo Parametric, richiamando il comando Confronta contenuto vengono scaricati i file da confrontare nella sessione di Creo Parametric e viene generato il report Confronto modelli. Attenersi alla procedura riportata di seguito per confrontare il contenuto delle due versioni selezionate dei documenti CAD di Creo Parametric.
1. Fare clic su Confronto contenuto. Viene visualizzata la pagina Configurazione.
2. Dal menu a discesa Configurazione selezionare una delle opzioni elencate di seguito.
◦ Più recente
◦ Come archiviato
◦ Baseline
|
se è stata selezionata l'opzione Baseline, è possibile impostare una delle baseline disponibili.
|
3. Fare clic su OK.
I modelli vengono scaricati (qualora non siano già presenti nella sessione) in Creo Parametric e viene eseguito il confronto. Viene visualizzato il report Confronto modelli. Nella parte superiore del report sono indicati il modello base, il modello di confronto e, per ciascuno, i seguenti attributi:
◦ Modello
◦ Versione
◦ Autore ultimo aggiornamento
◦ Data ultimo aggiornamento
Nella tabella Lista cambiamenti sono elencate le modifiche del modello base rispetto al modello di confronto. Le informazioni vengono visualizzate nelle colonne indicate di seguito.
◦ (modifica) Tipo elemento
◦ (modifica) Nome elemento
◦ (modifica) ID elemento
◦ Cambia tipo
◦ Cambia descrizione
4. Selezionare o deselezionare le caselle di controllo appropriate per filtrare il report in modo da mostrare gli elementi dei sottomodelli o visualizzare i tipi di modifiche indicati di seguito.
◦ Metadati
◦ Geometria
◦ Disegno
◦ Cosmetica
5. Fare clic su Applica per rigenerare il report in base alle nuove impostazioni del filtro oppure su Reimposta per ripristinare la visualizzazione predefinita del report.
6. (Facoltativo) Selezionare Allega come contenuto secondario per allegare il report al documento CAD del modello base (se quest'ultimo è stato sottoposto a Check-Out).