Ridenominazione di documenti e parti CAD
Se si dispone del permesso d'accesso, è possibile rinominare i documenti CAD e le parti Windchill modificando i valori degli attributi Numero, Nome e Nome file. È possibile rinominare questi oggetti anche se risiedono nel workspace di un altro utente. Il sistema segnala all'altro utente la necessità di sincronizzare il workspace con le informazioni aggiornate presenti sul server.
|
• Nel commonspace, per modificare l'attributo Nome, è necessario disporre del permesso di accesso Modifica. Per modificare gli attributi Numero e Nome file, è necessario modificare il permesso di accesso Modifica identità.
• Nel workspace, è possibile rinominare solo gli oggetti che non sono mai stati sottoposti a Check-In. Poiché l'oggetto è ancora nuovo, l'utente può modificare Nome file, Nome e Numero. Dopo avere eseguito il Check-In degli oggetti nel commonspace, non è più possibile rinominarli dal workspace e l'accesso a Rinomina è consentito solo dal commonspace.
|
|
Per i nomi e i numeri generati, è possibile specificare che l'estensione file venga eliminata dai nomi e dai numeri dei documenti CAD generati dal sistema impostando i valori delle preferenze di Windchill indicate di seguito su Sì. Il valore di default è No (le estensioni file sono incluse).
> >
• Elimina estensione file da nome
• Elimina estensione file da numero
|
Per rinominare i documenti CAD o le parti Windchill:
1. Dal workspace selezionare uno o più oggetti nuovi da rinominare e fare clic su > .
La pagina Rinomina dal workspace viene visualizzata con gli oggetti selezionati ed eventuali dipendenti necessari in una tabella Elenco oggetti.
-Oppure-
Dal commonspace o da una vista commonspace della pagina delle informazioni di un oggetto, selezionare più documenti CAD o più parti Windchill dalle cartelle o dalla pagina dei risultati della ricerca, quindi scegliere Rinomina dal menu Azioni o dal menu di scelta rapida delle azioni.
Viene visualizzata la pagina Rinomina con gli oggetti selezionati e le necessarie dipendenze in una tabella Elenco oggetti.
2. Se si desidera, utilizzare il menu
Configurazione e gli strumenti di raccolta per modificare la raccolta di oggetti nella tabella
Elenco oggetti. Vedere
Raccolta in modalità Avanzata.
3. Se si desidera, selezionare una vista alternativa della tabella.
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo della tabella di base, sull'ordinamento, l'utilizzo e la personalizzazione delle viste e sulla ricerca di stringhe nell'elenco della tabella, vedere Utilizzo delle tabelle e Personalizzazione delle viste tabella. 4. Impostare nuovi valori nei campi
Nuovo numero,
Nuovo nome e
Nuovo nome del file. È possibile immettere i valori direttamente nei campi di testo disponibili nella riga di ciascun oggetto oppure selezionare le righe degli oggetti e fare clic sull'icona Imposta nuovo nome
per accedere alla finestra
Imposta nuovo nome, in cui è possibile specificare le espressioni per la ridenominazione degli oggetti. Vedere
Impostazione di nuovi nomi.
| • L'amministratore può configurare il profilo dell'utente per impedire gli aggiornamenti dei campi Nuovo numero, Nuovo nome e Nuovo nome del file nell'interfaccia utente Imposta nuovo nome. • L'impostazione di un nuovo nome file non è supportata per i documenti dinamici. |
5. Selezionare uno o più oggetti e fare clic sull'icona Imposta ID organizzazione
.
Viene visualizzata la finestra Trova organizzazione, in cui è possibile cercare e assegnare l'ID della nuova organizzazione.
6. Selezionare uno o più oggetti e fare clic sull'icona Riutilizza
.
Eventuali nuove specifiche di nomi o numeri vengono rimosse e gli oggetti vengono configurati per il riutilizzo con il nome corrente nella struttura oggetto appena denominata.
7. Se si desidera, fare clic sull'icona per la reimpostazione della raccolta
sulla barra degli strumenti
Elenco oggetti.
Gli oggetti inclusi in Elenco oggetti vengono reimpostati sugli oggetti che sono stati inseriti inizialmente.
8. Fare clic su OK.
Gli oggetti vengono rinominati come specificato.
Argomenti correlati