Integrazione con altre applicazioni > Gestione dei dati CAD > Menu File del workspace > Apertura di oggetti in un'applicazione CAD
  
Apertura di oggetti in un'applicazione CAD
* 
L'apertura di documenti CAD in un'applicazione CAD è disponibile solo in Windchill PDMLink o Windchill ProjectLink
È possibile aprire documenti CAD da un workspace o da varie posizioni nel commonspace mentre si utilizza il browser incorporato di una sessione di Windchill Workgroup Manager o Creo Parametric. È possibile aprire documenti CAD da un browser indipendente se nel computer è installata l'applicazione CAD appropriata. È inoltre possibile aprire documenti CAD non nativi in Creo Parametric se in Windchill è impostata una preferenza per il supporto di ATB (Associated Topology Bus). Per ulteriori informazioni, vedere la sezione Integrazione tra Creo Parametric e Windchill.
Apertura di oggetti del workspace dal browser incorporato
Per aprire un documento CAD del workspace nella relativa applicazione CAD, fare clic sull'icona di apertura in <nome applicazione CAD> nella colonna Azioni dell'oggetto. L'oggetto viene aperto nella sessione corrente dell'applicazione CAD. È inoltre possibile accedere all'azione Apri in <nome applicazione CAD> (per gli oggetti Creo Parametric è disponibile l'azione Apri in ) dalla maggior parte delle posizioni in cui vengono visualizzati i documenti CAD in Windchill, come descritto nella sezione riportata di seguito.
* 
Non è possibile aprire documenti CAD per FDU (feature definite dall'utente) oppure oggetti incompleti.
Apertura di oggetti da un browser standalone
Se si utilizza un browser standalone e nel computer è installata una versione appropriata dell'applicazione CAD, è possibile aprire documenti CAD nell'applicazione CAD. Se è già in esecuzione una sessione dell'applicazione CAD, l'oggetto viene aperto nella sessione esistente. Altrimenti, all'apertura dell'oggetto viene avviata automaticamente l'applicazione CAD.
L'azione di apertura dei documenti CAD in genere è disponibile nelle posizioni di Windchill in cui vengono visualizzati i documenti CAD. Oltre al workspace, queste posizioni includono:
Pagina delle cartelle (dove sono visualizzati i documenti CAD)
Pagina dei risultati della ricerca
Scheda Struttura della pagina delle informazioni
Report della struttura di prodotto (quando vengono visualizzati i documenti CAD associati)
Per avviare l'azione, è possibile fare clic su Apri in <applicazione CAD> nella colonna Azioni relativa all'oggetto oppure selezionare Apri in <applicazione CAD> da un menu delle azioni.
Risposte del sistema in un ambiente con server indipendente
Quando si avvia l'azione Apri in <applicazione CAD>, nel sistema vengono eseguite automaticamente le seguenti operazioni.
Apre gli oggetti in una sessione esistente (ad esempio, se è già presente un server principale registrato a un workspace attivo).
Consente di registrare e attivare il server/workspace richiesto.
Di seguito sono riportate alcune delle caratteristiche generali del processo:
L'iterazione specifica selezionata viene aperta nell'applicazione CAD.
Vengono raccolti anche gli altri oggetti necessari per l'apertura dell'oggetto selezionato. Gli oggetti raccolti rappresentano l'ultima configurazione, a meno che non si verifichino le condizioni elencate di seguito.
È stata scaricata una configurazione specifica nel workspace o la stessa configurazione del workspace identifica una configurazione specifica, ad esempio una baseline.
È in corso il download di un oggetto e si decide di avviare l'applicazione CAD di creazione dal relativo controllo nella pagina Check-Out o Aggiungi a workspace.
Se il server registrato da cui si avvia l'azione non è un server principale, viene chiesto se si desidera impostarlo come tale.
Se si avvia l'azione da un workspace non attiva, viene chiesto di attivarlo. Verrà indicato che eventuali oggetti presenti nella sessione verranno cancellati dalla modifica del workspace.
Se non è registrato alcun server, viene visualizzata la finestra della registrazione del server.
Se nel server esistono già dei workspace, viene chiesto di selezionarne uno.
Se nel server non esiste alcun workspace, ne viene creato automaticamente uno di default.
Se sono disponibili più configurazioni di avvio (file .psf) per l'apertura di Creo Parametric, viene chiesto di selezionarne una.
Se l'azione richiede l'attivazione di un workspace diverso, viene visualizzata un'avvertenza per informare che gli oggetti attualmente disponibili nella sessione verranno cancellati.