Modifica degli attributi degli oggetti
Gli attributi definiti dall'utente, che in alcune applicazioni di creazione sono denominati parametri o proprietà, possono essere modificati in uno o più oggetti nel workspace. È inoltre possibile modificare gli attributi dalla pagina delle informazioni di un oggetto. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica di attributi dalla pagina delle informazioni.
|
la modifica degli attributi delle iterazioni di documenti dinamici non è supportata.
|
Modifica degli attributi dal workspace
Attenersi alla procedura descritta di seguito per modificare attributi per più oggetti nel workspace. Tali attributi possono essere posizioni di destinazione per nuovi documenti CAD e parti, nonché attributi assegnati a un'iterazione del documento CAD.
1. Spostarsi in un workspace.
2. Selezionare uno o più documenti CAD o parti sottoposti a Check-Out da modificare.
3. Selezionare > .
Verrà visualizzata la pagina Modifica attributi, con gli oggetti selezionati nella tabella Elenco oggetti.
Per informazioni sull'utilizzo delle tabelle e sulla personalizzazione delle viste tabella, vedere gli argomenti "Personalizzazione delle tabelle" e "Personalizzazione delle viste tabella" in Windchill Help Center.
4. È possibile raccogliere, rimuovere, includere o escludere oggetti correlati utilizzando la modalità avanzata dell'interfaccia utente di raccolta. La modalità di raccolta di base non è disponibile per questa azione. Per ulteriori informazioni, vedere
Raccolta in modalità Avanzata.
5. Selezionare un oggetto non sottoposto a Check-Out e fare clic sull'icona di Check-Out
per effettuare il Check-Out e consentire la modifica degli attributi dell'oggetto.
6. Selezionare una cella vuota e, se è attiva, immettere un nuovo valore.
-Oppure-
Selezionare una o più righe di oggetto e fare clic sull'icona di modifica del valore di un attributo
per visualizzare la finestra
Modifica valore attributo. Nella finestra è possibile impostare valori per più attributi in più oggetti. Vedere
Impostazione dei valori degli attributi.
| se l'attributo che si desidera modificare non è visualizzato, aggiungere una colonna contenente tale attributo alla tabella Elenco oggetti tramite l'opzione Personalizza del menu a discesa Scegliere una vista. |
7. Immettere un percorso oppure fare clic sull'icona di impostazione della posizione
per impostare una posizione di archiviazione per un oggetto. Vedere
Impostazione di una posizione.
| La Posizione può essere impostata solo per gli oggetti che non sono mai stati sottoposti a Check-In. |
8. Fare clic su OK.
La finestra Modifica attributi viene aggiornata. Se viene visualizzata la colonna Posizione, il campo viene aggiornato per mostrare <context_name>.
| se è stato immesso un valore di posizione che si trova in un contesto in cui non si dispone dell'autorizzazione per la creazione di documenti CAD, viene visualizzata nuovamente la finestra Modifica attributi. I valori non corretti vengono rimossi e viene visualizzata un'icona di avvertenza nella colonna Stato. Inoltre, nell'area dei messaggi viene visualizzato un messaggio che indica che non si è autorizzati a effettuare il Check-In nel contesto specificato. |
Modifica di attributi dalla pagina delle informazioni
Nella scheda secondaria
Componenti della scheda
Struttura nella pagina delle informazioni di un assieme è possibile modificare gli attributi nei link componenti dell'assieme. A tale scopo, selezionare un oggetto di assieme sottoposto a Check-Out e fare clic sull' icona di modifica del link componenti
.
Quando viene visualizzata la finestra Modifica attributi, eseguire i passi da 4 a 9 della procedura sopra riportata per modificare gli attributi dell'oggetto.
La modifica degli attributi tramite la vista commonspace della pagina delle informazioni di un oggetto è valida per tutte le versioni dell'oggetto. La modifica degli attributi per tutte le versioni di un oggetto può essere eseguita solo dalla vista commonspace della pagina delle informazioni.