Integrazione con altre applicazioni > Gestione dei dati CAD > Attività di gestione dei dati CAD comuni > Visualizzazione degli oggetti del workspace
  
Visualizzazione degli oggetti del workspace
Il contenuto del workspace viene presentato in una tabella che ha le funzioni di visualizzazione e personalizzazione in comune con le tabelle in tutto Windchill. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo della tabella di base, sull'ordinamento, l'utilizzo e la personalizzazione delle viste e sulla ricerca di stringhe nell'elenco della tabella, vedere Utilizzo delle tabelle e Personalizzazione delle viste tabella.
Inoltre, il workspace dispone di un menu che consente di selezionare la modalità in cui gli oggetti vengono elencati nella tabella del workspace. Le opzioni del menu includono le viste indicate di seguito.
Come elenco (default) - Un elenco di tutti gli oggetti nel workspace.
Come elenco di oggetti in evidenza - Un elenco di oggetti in evidenza consente di limitare il numero di oggetti visualizzati nel workspace e di visualizzare solo quelli di maggiore interesse e utilità per l'utente in base a regole specifiche.
Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo di un elenco oggetti in evidenza nel workspace.
Come elenco di oggetti di livello superiore - Un elenco di oggetti di livello superiore consente di limitare il numero di oggetti visualizzati nel workspace e di visualizzare solo quelli che sono singole parti e assiemi che non dispongono di assiemi padre nel workspace.
Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo di un elenco di oggetti di livello superiore nel workspace.
Oggetti incompleti
* 
Il concetto di oggetti incompleti è applicabile solo a Windchill PDMLink o Windchill ProjectLink.
La maggior parte delle applicazioni CAD è di tipo associativo. Di conseguenza, i file creati da un'applicazione CAD spesso fanno riferimento ad altri file anziché copiare le relative informazioni. Se si importano o salvano file CAD in un workspace Windchill, alcuni file salvati potrebbero contenere riferimenti al nome di un file che non è salvato nel workspace. Un esempio è rappresentato da un figlio di un assieme che può essere stato eliminato e non è disponibile per il salvataggio nel workspace.
Tali file a cui si fa riferimento in base al nome vengono definiti documenti CAD incompleti oppure oggetti incompleti (altre volte anche come "documenti fantasma") e vengono rappresentati nel workspace con l'icona del dipendente incompleto. Anche gli oggetti creati nel workspace senza un modello sono incompleti. Per gli oggetti incompleti, nella pagina del contenuto del workspace o nella pagina delle informazioni dell'oggetto incompleto non è disponibile il comando Apri in <CAD application>.
Gli oggetti incompleti saranno visibili nel workspace dopo il salvataggio di un elemento padre, anziché dopo il caricamento.
Per mantenere l'integrità dei dati, non è consentito sottoporre a Check-In un oggetto padre se uno dei dipendenti necessari è incompleto. Per ulteriori informazioni sulla risoluzione degli oggetti incompleti, vedere gli argomenti Sostituzione di oggetti incompleti e Aggiunta di un segnaposto.
* 
Quando l'utente personalizza l'icona per un tipo soft di parte dall'utilità Gestione tipi e attributi, le icone personalizzate e i relativi nomi visualizzati sono visibili nei workspace indipendenti e incorporati del browser.
L'icona personalizzata viene visualizzata anche se sono stati già impostati gli attributi modellati Prodotto finale, Modulo configurabile o Parte di raccolta. Inoltre, per ottimizzare le prestazioni, l'icona personalizzata della parte viene caricata dopo il caricamento iniziale della pagina del workspace.
Argomenti correlati