Amministrazione avanzata > Configurazione dell'ambiente Windchill > Regole aziendali
  
Regole aziendali
Le regole aziendali forniscono la logica di convalida personalizzata per gli oggetti in un prodotto o in una libreria. Le regole determinano se un oggetto può passare attraverso punti di arresto definiti nel processo di gestione delle modifiche o di promozione e forniscono i risultati della valutazione sotto forma di feedback all'utente.
* 
Le regole aziendali non sono supportate per gli oggetti modificabili remoti.
Le regole aziendali consentono di per automatizzare la convalida e il feedback delle condizioni che devono essere soddisfatte nel corso di un processo. Potrebbe trattarsi della verifica della conformità dei dati ai requisiti dell'azienda durante un processo di modifica.
Ad esempio, una regola aziendale può convalidare che gli attributi di una parte siano idonei per il rilascio o che i figli di un documento CAD siano in uno stato del ciclo di vita appropriato per il rilascio del padre. Il framework di regole aziendali consente di definire ed eseguire le regole tramite la configurazione e di fornire il feedback del processo. Il risultato finale è la riduzione degli errori presenti nell'azienda a causa di informazioni non corrette e del lavoro manuale di convalida dei dati aziendali.
Visualizzazione delle regole aziendali
Per visualizzare le regole aziendali, passare alla pagina Utilità in Sito, Organizzazioni, Prodotti, Progetti o Librerie. Selezionare Amministrazione aziendale > Regole aziendali.
A seconda del contesto, la pagina Regole aziendali visualizza due tabelle.
Insiemi di regole
Regole di associazione modifiche
Poiché gli insiemi di regole aziendali supportano la ricerca gerarchica di contesto, nella tabella vengono visualizzate tutte le regole aziendali del contesto e quelle di livello superiore. Ad esempio, è disponibile un insieme di regole aziendali di default denominato "ChangeablePreRelease". Questo insieme di regole viene caricato nel contesto del sito. Un altro insieme di regole aziendali con lo stesso nome viene caricato nel contesto dell'organizzazione.
Se si visualizzano gli insiemi di regole aziendali nel contesto del sito, è possibile visualizzare solo l'insieme di regole ChangeablePreRelease per il contesto del sito e le regole associate. Se si visualizzano gli insiemi di regole aziendali nel contesto dell'organizzazione, è possibile visualizzare gli insiemi di regole aziendali ChangeablePreRelease a livello di sito e di organizzazione, insieme alle regole aziendali associate.
* 
Per visualizzare le regole aziendali a livello di organizzazione, è necessario disporre almeno del permesso di lettura sulle regole e l'insieme di regole nel dominio di default del contesto.
Per ulteriori informazioni, vedere Gerarchia dell'insieme di regole.
Regole di associazione modifiche
La tabella Regole di associazione modifiche è disponibile nei contesti di sito e organizzazione.
È possibile utilizzare le associazioni delle modifiche per configurare relazioni tra oggetti di modifica. È ad esempio possibile configurare la relazione tra una notifica di modifica di fabbricazione e una notifica di modifica di progettazione, tra un report di problema e una notifica di modifica o tra una richiesta di modifica specifica di un elemento e una richiesta di modifica in blocco.
Queste regole stabiliscono quali oggetti possono essere collegati nelle tabelle Oggetti di processo associati, Oggetti di riferimento associati e Piano d'implementazione.
Per informazioni sulla creazione e sulla gestione delle regole di associazione modifiche, vedere Amministrazione delle regole di associazione modifiche.