Integrazione con altre applicazioni > Gestione di software integrato > Guida dello sviluppatore per PTC Windchill Integration for Software Build Tools > Configurazione di Windchill Integration for Software Build Tools > Configurazione dell'adattatore per gli URL dinamici del servizio Web
  
Configurazione dell'adattatore per gli URL dinamici del servizio Web
L'URL del server utilizzato per la connessione al servizio Web è codificato nel file JAR del client tramite Web Service Descriptive Language (WSDL) utilizzato per individuare un servizio Web. Non è necessario specificare l'URL del server per eseguire l'applicazione client Software Build Tools. In altre parole, i file JAR del client scaricati da un server possono richiamare i servizi Web sullo stesso server Windchill anche senza un URL del server. Se non sono presenti più installazioni di Windchill nello stesso servizio Web, ignorare il resto della presente sezione.
È possibile configurare il client Software Build Tools per utilizzare gli URL dinamici del servizio Web. Per più installazioni di Windchill, è possibile specificare manualmente un indirizzo URL per la connessione al client che possa comunicare con un servizio Web comune distribuito in ogni installazione.
Per utilizzare URL dinamici del servizio Web, è necessario distribuire lo stesso servizio Web (RBMWSCoreService) sui server Windchill adatti. Utilizzare uno dei seguenti comandi in base ai propri requisiti:
Per utilizzare lo stesso file JAR con il servizio RBMWSCoreService distribuito su un server Windchill diverso mediante l'argomento wt.webservice.url, utilizzare il seguente comando. Questo comando non crea un nuovo file JAR del client.
java —Dwt.webservice.url=http://host/Windchill/servlet/RBMWSCoreService —Dwt.webservice.user=wcadmin —Dwt.webservice.password=wcadmin —jar RBMWebServiceCore.jar [arguments]
Per creare un nuovo file JAR del client basato sull'argomento targetJar, utilizzare il seguente comando. Se non si fornisce targetJar, il file clientJar viene sovrascritto. Il nuovo file JAR può essere utilizzato come client nel servizio RBMWSCoreService distribuito sul computer host specificato.
java —jar webservices-support.jar —clientJar RBMWebServiceCore.jar —targetJar RBMWebServiceCore_new.jar —wsdl http://host/Windchill/servlet/RBMWSCoreService?wsdl
Il file JAR creato si connette allo stesso WSDL sul server Windchill specificato.