Importare un package di modifiche amministrative aziendali
La scheda Importa modifiche dell'utilità Business Administrative Change consente di importare le modifiche amministrative aziendali in un sistema Windchill di produzione.
Prima di importare le modifiche, assicurarsi che la proprietà com.ptc.windchill.bac.ignoreGUIDList sia impostata su All nel sistema di destinazione.
Per importare le modifiche amministrative aziendali, effettuare le operazioni riportate di seguito nel sistema di destinazione.
1. Nella scheda Importa modifiche, fare clic su Sfoglia e passare alla cartella del package esportata dal sistema di origine. È anche possibile trascinare la cartella del package nella casella Package.
È possibile stabilire se trasferire le scelte relative a risoluzioni dei conflitti e mappatura degli attributi definite nel sistema di origine quando il package viene importato nel sistema di destinazione. Tale decisione, tuttavia, deve essere presa prima di avviare il processo di importazione come specificato nel passo successivo.
◦ Usa risoluzioni di conflitti in bundle: le risoluzioni dei conflitti definite per ciascun tipo di conflitto all'interno del package durante l'esportazione saranno utilizzate in caso di insorgenza di conflitti simili durante l'importazione. Si supponga che un package contenga una risoluzione dei conflitti di tipo SKIP per il conflitto No Such Container e un profilo associato a un'organizzazione che non esiste nel sistema di destinazione. Quando si seleziona Usa risoluzioni di conflitti in bundle, il package viene importato correttamente. Vengono importati tutti i contenuti del package, tranne il profilo.
◦ Usa mappatura in bundle: le mappature degli attributi definite nel package durante l'esportazione saranno utilizzate durante l'importazione del package. Si supponga che Profilo1 sia stato creato per OrgA, ma il package contiene definizioni di mappatura che mappano OrgA a Organizzazione demo. Quando l'opzione Usa mappatura in bundle è selezionata, Profilo1 viene creato in Organizzazione demo nel sistema di destinazione.
Dalla prospettiva della sequenza, le mappature degli attributi hanno la precedenza sulle risoluzioni dei conflitti. Si consideri l'esempio seguente: viene definita una mappatura tra OrgA e OrgB e la risoluzione dei conflitti SKIP per Container Not Found. Viene importato un package con due profili: ProfiloA, associato a OrgA, e ProfiloC, associato a OrgC. OrgB è l'unica organizzazione nel sistema di destinazione. Dopo l'importazione del package, ProfiloA sarà importato correttamente e associato a OrgB in base alla mappatura definita. ProfiloC verrà ignorato perché per esso non è stata definita una mappatura valida. La risoluzione dei conflitti in bundle ignora l'importazione del profilo.
2. Per avviare il processo di importazione, fare clic su Importa package.
Al termine del processo di importazione, nella tabella Stato importazione package sono elencati i package importati con il relativo stato di importazione. L'ID package è l'identificatore univoco del package. Tale ID può essere utilizzato in un secondo momento durante la risoluzione dei conflitti per filtrare i conflitti attinenti associati al package.
In base allo stato di importazione del package, è possibile eseguire le azioni riportate di seguito su ciascun package.
Stato: Completata
◦ Scarica report: scarica i report di importazione localmente. I report contengono i dettagli del contenuto del package e di tutti i conflitti associati, le definizioni di mappatura e le risoluzioni dei conflitti utilizzate per importare il package.
◦ Scarica file ZIP: scarica il file ZIP del package localmente. Se sono state utilizzate nuove mappature o risoluzioni dei conflitti per importare correttamente il package, riscaricando il package si genera una nuova versione del package che contiene le mappature e le risoluzioni dei conflitti più recenti. Questa è la versione del package da utilizzare per tutte le successive importazioni a valle.
Stato: Non riuscita con conflitti
◦ Scarica report: scarica il report di importazione localmente.
◦ Risolvi conflitti e riprova: avvia l'utilità Gestione eventi per risolvere i conflitti e tenta nuovamente l'importazione.
◦ Mappa attributi: apre la scheda Importa mappature per mappare i valori degli attributi del package ai valori degli attributi nel sistema di destinazione.
La struttura di
Business Administrative Change genera conflitti durante l'importazione quando viene identificato il problema di integrità dei dati o quando nel sistema di destinazione mancano i riferimenti critici per ricostruire un oggetto. Per importare correttamente un package nel sistema di destinazione, tutti i conflitti devono essere risolti. Per informazioni sui possibili conflitti e le risoluzioni associate, vedere
Conflitto di importazione e
Conflitto di eliminazione.
Se nell'utilità
Gestione eventi sono elencati numerosi conflitti, immettere l'ID del package pertinente nella casella
Cerca nella tabella per escludere i conflitti non attinenti. Selezionare l'icona
nella colonna
Azioni per visualizzare l'elenco di conflitti e le possibili opzioni per riprovare. Fare clic quindi su
Riprova per riprovare a eseguire l'importazione. Per ulteriori informazioni, vedere
Gestione dei conflitti.
Utilizzare l'azione
per eliminare il package dal sistema. L'eliminazione di un package dal sistema elimina il record del package, ma non il contenuto associato.