Amministrazione generale > Promozione BAC > Esecuzione dell'utilità della riga di comando di promozione delle modifiche amministrative aziendali > Esempio: comandi di esportazione e importazione delle modifiche amministrative aziendali
  
Esempio: comandi di esportazione e importazione delle modifiche amministrative aziendali
I comandi di esempio descritti di seguito seguono il caso di utilizzo di esempio presentato in Esempio: esportazione e importazione delle modifiche amministrative aziendali. I comandi disponibili in questa posizione sono utilizzati per la promozione delle modifiche dal sistema di sviluppo al sistema di integrazione, quindi dal sistema di integrazione al sistema di preproduzione. Tutti i comandi vengono eseguiti da una shell di Windchill. Il nome utente e la password non vengono forniti nei comandi, pertanto quando vengono eseguiti i comandi viene visualizzata una finestra popup in cui immettere nome utente e password.
Registrazione del sistema di integrazione
Per registrare il sistema di integrazione attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Eseguire il comando riportato di seguito nel sistema di integrazione per acquisire il GUID.
windchill wt.scm.client.SCMCMD displayRepository
GUID, nome host e altri dettagli del sistema vengono visualizzati nella finestra del prompt dei comandi.
2. Copiare il GUID e il nome host di sistema del sistema di integrazione da utilizzare nel sistema di sviluppo. In questo esempio, il nome host è integ.ptcnet.ptc.com e il GUID è 12345-6789-0.
3. Eseguire il comando descritto di seguito nel sistema di sviluppo per registrare il sistema di integrazione come sistema di destinazione:
windchill wt.scm.client.SCMCMD manageRepository -a -n "Integration" -g "12345-6789-0" -d "integ.ptcnet.ptc.com" -t "SELECTIVEMODE"
Registrazione del sistema di preproduzione
Per registrare il sistema di preproduzione attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Eseguire il comando riportato di seguito nel sistema di preproduzione per acquisire il GUID.
windchill wt.scm.client.SCMCMD displayRepository
GUID, nome host e altri dettagli del sistema vengono visualizzati nella finestra del prompt dei comandi.
2. Copiare il GUID e il nome host di sistema del sistema di preproduzione da utilizzare nel sistema di integrazione. In questo esempio, il nome host è preprod.ptcnet.ptc.com e il GUID è 98765-4321-0.
3. Eseguire il comando descritto di seguito nel sistema di integrazione per registrare il sistema di preproduzione come sistema di destinazione.
windchill wt.scm.client.SCMCMD manageRepository -a -n "PreProduction" -g "98765-4321-0" -d "preprod.ptcnet.ptc.com" -t "SYNCHRONIZED"
Impostazione di una baseline nel sistema di integrazione
Il comando descritto di seguito viene utilizzato creare una baseline o il momento a partire dal quale le modifiche vengono monitorate nel sistema di integrazione. È necessario eseguire questo passo sul sistema di integrazione poiché il sistema di preproduzione è stato registrato come sistema di destinazione sincronizzato. Questo passo deve essere eseguito prima di apportare qualsiasi modifica al sistema di integrazione.
windchill wt.scm.client.SCMCMD createBaseline
Implementazione delle modifiche nel sistema di sviluppo
Le modifiche vengono apportate agli oggetti amministrativi del sistema di sviluppo. Data e ora di inizio delle modifiche vengono registrate poiché queste informazioni sono richieste durante l'esportazione delle modifiche. Dopo avere apportato e verificato tutte le modifiche, procedere al passo successivo.
Visualizzazione in anteprima delle modifiche
Il comando descritto di seguito viene utilizzato per visualizzare in anteprima le modifiche apportate nel sistema di sviluppo.
windchill wt.scm.client.SCMCMD export -v -b "01/01/2015 12:00:00" -e "01/31/2015 23:59:59" -o "D:/Preview"
Esaminare il file di anteprima per assicurarsi che tutte le modifiche previste vengano visualizzate.
Esportazione delle modifiche dal sistema di sviluppo
Il comando descritto di seguito viene utilizzato per esportare le modifiche apportate nel sistema di sviluppo.
windchill wt.scm.client.SCMCMD export -t "Integration" -s "All" -n "IntgPkg1" -d "First export of administrative data to Integration system." -b "01/01/2015 12:00:00" -e "01/31/2015 23:59:59" -o "D:/ExportedData"
Copiare il file ZIP risultante nel sistema di integrazione in modo che possa essere importato.
Importazione delle modifiche nel sistema di integrazione
Il comando descritto di seguito viene utilizzato per importare le modifiche apportate sul sistema di sviluppo nel sistema di integrazione.
windchill wt.scm.client.SCMCMD import -f "D:/ImportedFiles/ExportedChanges_Integration_123.zip" -s -o "D:/ImportLogFiles"
Poiché si tratta della prima importazione dal sistema di sviluppo, è stata utilizzata l'opzione -saveResolutions. Tutti i conflitti che si verificano durante il processo di importazione vengono visualizzati nell'utilità Gestione eventi e possono essere risolti in questa posizione. Le risoluzioni fornite vengono salvate e possono essere riutilizzate in un'importazione futura dal sistema di sviluppo.
Verifica delle modifiche nel sistema di integrazione
Le modifiche importate agli oggetti amministrativi vengono verificate nel sistema di integrazione. Al termine della verifica di tutte le modifiche, è possibile esportarle nel sistema di preproduzione.
Esportazione delle modifiche dal sistema di integrazione
Il comando descritto di seguito viene utilizzato per esportare le modifiche apportate nel sistema di integrazione rispetto alla baseline. In questo caso, le uniche modifiche sono quelle importate dal sistema di sviluppo.
windchill wt.scm.client.SCMCMD export -t "PreProduction" -s "All" -n "PreProdPkg1" -d "First export of administrative data to PreProduction system." -o "D:/ExportedData"
Copiare il file ZIP risultante nel sistema di preproduzione in modo che possa essere importato.
Importazione delle modifiche nel sistema di preproduzione
Il comando descritto di seguito viene utilizzato per importare le modifiche apportate sul sistema di integrazione nel sistema di preproduzione. Vengono utilizzate le risoluzioni di default poiché i due sistemi sono identici e si prevede un numero limitato di conflitti.
windchill wt.scm.client.SCMCMD import -f "D:/ImportedFiles/ExportedChanges_PreProduction_123.zip" -d -o "D:/ImportLogFiles"