Nozioni di base > Utilizzo di oggetti Windchill > Allegati > Caricamenti di file mediante trascinamento della selezione
  
Caricamenti di file mediante trascinamento della selezione
È possibile utilizzare la funzionalità di trascinamento selezione per caricare uno o più file senza fare clic su Sfoglia. Sono diversi i vantaggi che derivano dall'utilizzo dello strumento di trascinamento selezione, ad esempio:
La possibilità di trascinare i file dal desktop o Esplora risorse in Windchill.
La possibilità di selezionare e caricare più file contemporaneamente.
* 
Per informazioni sulla compatibilità della tecnica Trascina selezione con Microsoft Internet Explorer, vedere Windchill 11.0 Software Matrices. Espandere il menu dei segnalibri e passare alla tabella "Supporto della piattaforma client".
Dalla tabella Contenuto cartella
Passare alla tabella Contenuto cartella del contesto in cui si desidera caricare il contenuto. Trascinare i file selezionati nella tabella Contenuto cartella per aprire la finestra Nuovi documenti.
Dalla finestra di un'azione
1. Avviare l'azione Windchill per cui si sta caricando il documento. Se la finestra dell'azione include più passi, selezionare il passo che include un'opzione per caricare il contenuto.
Ad esempio, per caricare i file come allegati, il passo Imposta allegati deve essere attivo quando si trascinano i documenti.
2. Aprire il browser delle cartelle o ridimensionare le finestre di Windchill in modo da poter visualizzare il desktop.
3. Selezionare uno o più file da caricare.
* 
Per selezionare più file, premere CTRL mentre si selezionano i file. Per selezionare un blocco contiguo di file, selezionare il primo file e premere MAIUSC durante la selezione dell'ultimo file.
4. Fare clic sui file e trascinarli nella finestra di Windchill, quindi rilasciarli.
Alcune azioni, ad esempio il check-In di un documento, consentono un solo caricamento per volta. Se si tenta di rilasciare più file di quelli consentiti dall'azione, viene visualizzato un messaggio.
Se si caricano più file contemporaneamente, ad esempio nella finestra Nuovi documenti o mediante trascinamento nella tabella Contenuto cartella, è possibile sostituire un file specifico rilasciando il nuovo file direttamente sul file esistente: