Modifica di accordi
Per modificare un accordo utilizzando l'azione
Modifica, è necessario che l'accordo sia prima
sottoposto a Check-Out.
|
Per implementare le modifiche, è necessario effettuare il Check-In dell'accordo. I partecipanti autorizzati non potranno accedere agli oggetti aggiunti a un accordo fino a quando l'accordo modificato non verrà sottoposto a Check-In. Analogamente, gli oggetti rimossi da un accordo restano accessibili ai partecipanti autorizzati fino a quando non si esegue il Check-In dell'accordo modificato.
|
L'azione Modifica accordo consente di modificare gli accordi nei passi riportati di seguito.
1. Imposta attributi
Consente di modificare gli attributi selezionati dell'accordo. I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori. Per ulteriori informazioni, vedere
Attributi dell'accordo.
|
Per cambiare il nome o il numero di un accordo, utilizzare l'azione Rinomina.
|
2. Seleziona contesti autorizzati
|
Questo passo della procedura guidata viene visualizzato solo se è stato selezionato il valore dell'attributo Tipo nel primo passo della procedura guidata come ContextBasedAgreement o uno qualsiasi dei relativi sottotipi.
|
Utilizzando questo passo, è possibile aggiungere più contesti a un accordo basato sul contesto. Ciò offre la flessibilità di autorizzare più contesti da un singolo accordo. Poiché non è possibile aggiungere contesti di livello superiore, creare l'accordo basato sul contesto a un livello in cui è possibile includere uno o più contesti in base alle esigenze.
Dalla procedura guidata
Seleziona contesti autorizzati è possibile aggiungere o rimuovere i contesti per il proprio accordo utilizzando le azioni disponibili nella tabella
Contesti autorizzati.
◦ Per aggiungere contesti all'accordo, fare clic su
. La finestra
Trova contesti elenca tutti i contesti per i quali si dispone del permesso di lettura.
| È possibile aggiungere solo il contesto corrente e i contesti figlio del contesto corrente. È obbligatorio aggiungere almeno un contesto. |
◦ Per aggiungere il contesto corrente nella tabella
Contesti autorizzati, fare clic su
.
◦ Per rimuovere i contesti dalla tabella
Contesti autorizzati, selezionare la casella di controllo corrispondente al contesto che si desidera rimuovere e fare clic su
.
3. Seleziona valori etichette di sicurezza autorizzati
| Questo passo è disponibile solo se è stato configurato per il sito. |
Autorizzare solo i valori delle etichette di sicurezza selezionati. Ciascuna etichetta di sicurezza i cui valori sono associati al tipo di accordo selezionato viene elencata nel passo Seleziona valori etichette di sicurezza autorizzati. Le impostazioni correnti possono essere modificate quando si modifica un accordo.
I valori delle etichette di sicurezza elencati nell'elenco a discesa Autorizza sono etichette di sicurezza che limitano l'accesso per alcuni utenti. I valori delle etichette di sicurezza elencati in Valori senza limitazioni non sono configurati per limitare l'accesso a eventuali utenti e sono in genere utilizzati come contrassegno di informazione.
◦ Per rimuovere l'accesso a tutti i valori delle etichette di sicurezza configurati correnti e futuri per il tipo di accordo selezionato, selezionare Tutti i valori pertinenti nell'elenco a discesa per un'etichetta di sicurezza standard o Tutti i valori nell'elenco a discesa per un'etichetta di sicurezza personalizzata.
◦ Per autorizzare l'accesso solo a determinati valori delle etichette di sicurezza configurati per il tipo di accordo selezionato, selezionare Valori selezionati nell'elenco a discesa per un'etichetta di sicurezza standard, quindi scegliere valori specifici da autorizzare. I valori che non possono essere selezionati limitano l'accesso, ma non sono stati configurati per il tipo di accordo specificato.
◦ Per evitare l'autorizzazione per i valori delle etichette di sicurezza configurati, selezionare Nessun valore nell'elenco a discesa per un'etichetta di sicurezza standard o personalizzata.
| Poiché gli accordi associati alle etichette di sicurezza personalizzate vengono applicati a tutti i valori dell'etichetta personalizzata, è possibile autorizzare solo tutti i valori delle etichette o nessun valore delle etichette per l'etichetta di sicurezza personalizzata. |
4. Seleziona stati del ciclo di vita
Autorizzare solo gli oggetti negli stati del ciclo di vita selezionati. Per default, vengono autorizzati gli stati del ciclo di vita specificati durante la creazione dell'accordo. Per selezionare stati del ciclo di vita specifici, deselezionare la casella di controllo Oggetti autorizzati in tutti gli stati del ciclo di vita e utilizzare l'elenco Stati del ciclo di vita autorizzati per specificare almeno un stato del ciclo di vita nel quale a un partecipante è concessa l'autorizzazione temporanea agli oggetti autorizzati.
5. Seleziona oggetti autorizzati
| Se si modifica un accordo basato sul contesto, questo passo non compare perché tutti gli oggetti nel contesto corrente sono autorizzati. |
Cercare gli oggetti inclusi nel campo di applicazione dell'accordo utilizzando Trova oggetto
oppure, se sono stati copiati oggetti negli Appunti, selezionare gli oggetti che si desidera includere nell'elenco degli oggetti autorizzati mediante il comando Incolla
. È possibile selezionare zero o più oggetti e non esiste alcun limite al numero di oggetti che possono essere associati all'accordo. Se si
personalizza la vista di questa tabella, è inoltre possibile aggiungere delle colonne per visualizzare i valori delle etichette di sicurezza corrispondenti agli oggetti autorizzati elencati nella tabella.
Dopo aver aggiunto oggetti alla tabella, è possibile cercare oggetti correlati mediante il Selettore raccolta
o rimuovere oggetti dalla tabella utilizzando Rimuovi oggetti selezionati
. Gli oggetti selezionati mediante il
Selettore raccolta possono trovarsi all'esterno del campo di applicazione dell'accordo, ma non è possibile accedervi tramite l'accordo a meno che non vengano spostati all'interno di tale campo.
Dopo aver aggiunto gli oggetti autorizzati, è possibile
modificare le revisioni autorizzate per singoli oggetti con versione utilizzando l'azione a livello di riga o per gruppi di oggetti con versione utilizzando l'azione a livello di tabella.
Alcuni oggetti non dispongono dell'etichetta di sicurezza. Tali oggetti non possono essere aggiunti alla tabella
Oggetti autorizzati. Per ulteriori informazioni sugli oggetti che possono avere etichette di sicurezza, vedere
Tipi di oggetto che espongono le etichette di sicurezza.
6. Seleziona modifiche correlate autorizzate
Determinare i tipi di oggetti di modifica che devono essere autorizzati tramite l'accordo. Se un oggetto autorizzato dispone di un oggetto di modifica correlato del tipo specificato, i partecipanti autorizzati dell'accordo sono in grado di accedere all'oggetto di modifica correlato.
Utilizzare la casella di controllo Non autorizzare l'accesso ad alcun tipo di modifica correlata se non si desidera alcun tipo di modifica correlato autorizzato. Per autorizzare tipi di modifica specifici, attenersi alla procedura riportata di seguito.
a. Deselezionare la casella di controllo Non autorizzare l'accesso ad alcun tipo di modifica correlata.
b. Fare clic sul pulsante Trova.
Viene visualizzata la finestra Trova tipo.
c. Selezionare almeno un tipo di oggetto di modifica nell'elenco dei tipi di oggetti disponibili e fare clic su OK.
Il tipo selezionato viene aggiunto all'elenco Tipi autorizzati.
| L'aggiunta di una notifica di modifica all'elenco dei tipi di modifica correlati autorizzati aggiunge anche task di modifica. |
Per rimuovere un tipo dall'elenco di Tipi autorizzati, fare clic su Trova e deselezionare i tipi che si desidera rimuovere. È necessario specificare almeno un tipo autorizzato o controllare la casella di controllo Non autorizzare l'accesso ad alcun tipo di modifica correlata.
7. Seleziona partecipanti autorizzati
I partecipanti possono essere aggiunti alla tabella
Partecipanti autorizzati utilizzando Trova partecipante
. Selezionare i partecipanti, ad esempio utenti, gruppi o organizzazioni, dalla finestra
Trova partecipante. La ricerca non è limitata al contesto di appartenenza dell'accordo. Qualsiasi utente, gruppo o organizzazione può essere aggiunto a un accordo.
| • Se non è selezionata la casella di controllo Ricerca nelle directory con accesso limitato durante la creazione o la modifica dell'organizzazione, la ricerca di partecipanti (utenti, gruppi definiti dall'utente oppure organizzazioni) in altre organizzazioni è consentita solo se il gestore accordi ha il permesso di lettura per l'oggetto del partecipante. Per ulteriori informazioni sulla definizione di permessi, vedere Amministrazione regole Windchill. • Oltre a far parte del gruppo dei gestori accordi, è necessario anche possedere uno dei seguenti profili di licenza per poter modificare un accordo: ◦ Profilo licenza IP Protection ◦ Licenza PTC Windchill Advanced ◦ Licenza PTC Windchill Premium |
I partecipanti possono essere rimossi dalla tabella
Partecipanti autorizzati utilizzando l'opzione di rimozione partecipanti
. È possibile selezionare zero o più partecipanti. Non esiste alcun limite al numero di partecipanti che possono essere associati a un accordo.
8. Specifica documento di autorizzazione
È possibile associare un documento di autorizzazione, o contratto, a un accordo. Per associare il documento a un accordo, tale documento deve esistere in Windchill e deve essere di tipo documento o di un sottotipo. Solo la versione specificata del documento di autorizzazione viene associata all'accordo. Non è necessario che il documento sia incluso nello stesso contesto dell'accordo. Ciascun accordo può avere zero o un documento di autorizzazione.
| Se si dispone di un documento che non esiste in Windchill, è possibile utilizzare l'attributo descrizione disponibile nel passo Imposta attributiWindchill per fare riferimento alla posizione del documento all'esterno di Windchill. |