Funzionalità aggiuntive di Windchill > Gestione dati assistenza > Gestione traduzioni di Windchill Service Information Manager > Gestione traduzioni > Documenti di riferimento per la traduzione
  
Documenti di riferimento per la traduzione
Un documento composto in una struttura può contenere documenti collegati per mezzo di link membro e link di riferimento. Tuttavia, è possibile escludere i documenti di riferimento da un package di traduzione. La proprietà com.ptc.tml.OnlyRequiredDependents controlla l'inclusione o l'esclusione dei documenti di riferimento durante la creazione di un package di traduzione.
La proprietà com.ptc.tml.OnlyRequiredDependents si trova in /Windchill/codebase/com/ptc/tml/xconf/tml.xconf. Se è impostata su false, il valore di default, i documenti di riferimento vengono inclusi in un package di traduzione. Se è impostata su true, il package di traduzione esclude i documenti associati per mezzo di link di riferimento e include solo i documenti con link membro.
Se il package di traduzione esclude i documenti collegati tramite link di riferimento, il contenuto XML farà riferimento alla versione nella lingua di origine dell'argomento referenziato. Un'eccezione si verifica quando il documento di riferimento è presente nella struttura che viene tradotta.
Si consideri lo scenario seguente.
Una struttura pubblicazione contiene il Documento A e il Documento B. Il Documento A è collegato al Documento B tramite un link di riferimento. Quando il Documento A viene tradotto come parte della struttura pubblicazione, viene aggiornato in modo da fare riferimento alla versione tradotta del Documento B. Se il Documento A viene tradotto indipendentemente dalla struttura pubblicazione, non viene aggiornato per fare riferimento alla versione tradotta del Documento B.
* 
Quando la proprietà è impostata su true, i documenti di riferimento non vengono inclusi nella tabella Contenuto traduzione.