Funzionalità aggiuntive di Windchill > Gestione dati assistenza > Windchill Service Parts > Creazione e modifica di elenchi parti > Riorganizzazione di elementi in un elenco parti
  
Riorganizzazione di elementi in un elenco parti
È possibile utilizzare due metodi per ridisporre manualmente le parti nell'albero struttura di un elenco parti esistente.
Trascinare singole parti nell'albero
Effettuare la corrispondenza di un ordinamento basato su colonne o viste impostato nella scheda Elementi
Trascinare singole parti
È possibile riorganizzare le parti in un elenco parti utilizzando l'azione di trascinamento della selezione. In Editor elenco parti, selezionare una o più parti mediante il tasto CTRL nella struttura elenco parti e trascinarle nella posizione desiderata. Gli indicatori grafici suggeriscono se la posizione desiderata è consentita.
All'azione si applicano le linee guida riportate di seguito.
L'attributo nascosto Numero di riga rappresenta la posizione della parte nell'elenco parti e non è visibile nella scheda Elementi. Quando una parte viene spostata mediante l'azione di trascinamento della selezione, l'attributo viene aggiornato per tutte le parti interessate e l'elenco parti riorganizzato.
L'attributo Numero elemento rappresenta il callout della parte nell'illustrazione associata all'elenco parti. Tale attributo non viene aggiornato durante lo spostamento di una parte mediante l'azione di trascinamento della selezione e, se necessario, dovrà essere aggiornato manualmente.
Il livello dell'elenco parti non viene aggiornato.
Lo spostamento delle parti nei livelli superiori al nodo radice dell'elenco parti non è consentito.
Lo spostamento del nodo radice dell'elenco parti non è consentito.
Effettuare la corrispondenza di un ordinamento impostato nella scheda Elementi
È possibile utilizzare il pulsante Salva come vista di default per la visualizzazione e la pubblicazione nella barra degli strumenti della scheda Elementi per passare qualsiasi ordinamento basato su viste o colonne impostato nella scheda Elementi all'albero struttura dell'elenco parti.
1. Utilizzare le intestazioni delle colonne nella scheda Elementi per disporre gli elementi dell'elenco parti in ordine crescente o decrescente in base al valore di un attributo specifico, ad esempio Numero elemento.
* 
Gli elementi con un valore vuoto per la colonna selezionata vengono posizionati nella parte inferiore dell'elenco in caso di ordine crescente oppure nella parte superiore in caso di ordine decrescente.
2. Ordinare gli elementi in base a un valore secondario, se necessario, per includere quelli con un valore vuoto per l'attributo di ordinamento principale.
Ad esempio, gli elementi con un valore vuoto per Numero elemento possono essere disposti in ordine alfabetico per Nome. Creare una vista di tabella per la scheda Elementi in modo che contenga Numero elemento come colonna Primo ordinamento e Nome come colonna Secondo ordinamento.
Per ulteriori informazioni, vedere Creazione e modifica di nuove viste tabella.
3. Fare clic sul pulsante Salva come vista di default per la visualizzazione e la pubblicazione nella barra degli strumenti della scheda Elementi per replicare l'ordinamento nell'albero struttura dell'elenco parti.
4. L'ordinamento specificato viene passato all'albero struttura. È ora possibile verificare che valori di attributo quali Numero elemento per i callout siano presenti e allineati nell'elenco parti.
L'ordinamento replicato viene mantenuto fino all'esecuzione dell'azione successiva. Viene inoltre riflesso nell'output PDF pubblicato dell'elenco parti.
Generazione di un elenco parti ordinato
Oltre a questi metodi manuali di ordinamento di un elenco parti esistente, è possibile specificare anche che un elenco parti deve essere ordinato in base a un criterio specifico quando viene generato.
È possibile definire l'attributo su un elemento dell'elenco parti, ad esempio Quantità, che rappresenta il marcatore di ordinamento per gli elementi negli elenchi parti generati/aggiornati. L'elenco parti viene ordinato in base ai valori di questo attributo per i relativi elementi quando viene generato, ad esempio da una distinta base ricambi.
L'ordinamento si applica anche quando l'elenco parti viene aggiornato in seguito a modifiche alla distinta base di origine.
* 
Salva come vista di default per la visualizzazione e la pubblicazione ignora le impostazioni relative all'ordinamento automatico dell'elenco parti.
Per ulteriori informazioni, vedere Ordinare un elenco parti in base a un valore di attributo.