Funzionalità aggiuntive di Windchill > Gestione dati assistenza > Strutture ricambi > Gestione delle strutture ricambi > Gestisci applicabilità
  
Gestisci applicabilità
È possibile utilizzare l'opzione di menu Gestisci applicabilità per assegnare due tipi di informazioni di applicabilità ai componenti di una struttura:
Espressioni - Selezioni basate sull'insieme di opzioni definito per il prodotto. Per impostare questa applicabilità, selezionare Espressioni elemento assegnate e Espressioni utilizzo assegnate nella finestra di dialogo Gestisci applicabilità.
Per informazioni su opzioni e scelte, vedere Opzioni e scelte.
Effettività servizio - Informazioni quali intervalli di numeri di serie e data per identificare le configurazioni di prodotto che restano soggette a manutenzione. Per impostare questa applicabilità, selezionare Tutto o Uso come Assegnazione nella finestra di dialogo Aggiungi effettività servizio.
Se si sta creando contenuto destinato a essere utilizzato in Arbortext Content Delivery, PTC consiglia di impostare l'opzione di applicabilità per gli elementi dell'elenco parti o il relativo utilizzo, ma non per entrambi. Ad esempio, se l'applicabilità Espressioni elemento assegnate è impostata per un elemento dell'elenco parti, utilizzare Tutto, non Uso, in Assegnazione durante l'aggiunta dell'effettività del servizio per l'elemento.
Questo perché per default Arbortext Content Delivery è configurato per filtrare l'applicabilità utilizzando la logica di intersezione. Il risultato filtrato include elementi che soddisfano i requisiti di intersezione di tutte le effettività del servizio, le opzioni e le scelte specificate. In Windchill, le informazioni vengono filtrate utilizzando la logica di unione. Il risultato filtrato contiene elementi con qualsiasi effettività del servizio specificate e opzioni e scelte specificate. Oltre all'utilizzo della logica di intersezione, Arbortext Content Delivery propaga l'effettività a tutti i membri di un gruppo o di una sezione. Il sistema propaga l'applicabilità degli elementi informativi a gruppi o sezioni per accedere all'elemento informativo durante la navigazione nella struttura. Il meccanismo di propagazione potrebbe non essere eseguito correttamente se l'opzione di applicabilità è impostata sia per l'elemento dell'elenco parti che per il relativo utilizzo.
A seconda dei requisiti aziendali, è possibile configurare Arbortext Content Delivery per applicare la logica di unione quando si filtra tramite l'opzione di applicabilità. Per impostare la logica di unione come comportamento di default, attenersi alla procedura descritta di seguito.
In Arbortext Content Delivery, fare clic su Deployment Configurator > Impostazione generale > Parts Service Effectivity Merging > Parts Service Effectivity Merging Logic > Unione prima di caricare il contenuto. Questa impostazione di configurazione è applicabile solo agli elenchi parti e alle parti.
Per ulteriori informazioni sull'effettività in Arbortext Content Delivery, vedere gli argomenti Context Effectivity for Information Elements e Editing Properties of the Configurator Entities in Arbortext Content Delivery Help Center.
È possibile gestire l'applicabilità di più elementi di una struttura di informazioni o di una struttura di pubblicazione. In caso di selezioni multiple, è possibile gestire solo le informazioni di effettività del servizio.
Elementi selezionati
In questo campo sono elencati gli elementi della struttura a cui verranno assegnate le impostazioni di applicabilità. Questo campo viene attivato quando si selezionano più elementi (dello stesso tipo) in una struttura e si sceglie l'opzione Gestisci applicabilità.
* 
È possibile assegnare le impostazioni di effettività del servizio a più elementi. Non è possibile assegnare a più elementi l'applicabilità in base alle opzioni e alle scelte.
Quando si selezionano più elementi della struttura, nella finestra Gestisci applicabilità viene visualizzato il flag Più elementi selezionati.
Espressioni
In questo campo è possibile utilizzare le espressioni per specificare le scelte di opzione applicabili a un componente:
Espressioni elemento assegnate - Per l'utilizzo generale di un oggetto
Espressioni utilizzo assegnate - Per l'oggetto in un contesto specifico
È possibile specificare le scelte selezionandole dall'insieme di opzioni assegnato al prodotto (espressione di base) o utilizzando le istruzioni AND, OR e NOT (espressioni avanzate).
Per informazioni sull'assegnazione di scelte ai componenti della struttura, vedere Assegnazione di scelte agli oggetti della struttura ricambi, Assegnazione dell'applicabilità a un elenco parti, Assegnazione delle scelte agli utilizzi parti e Assegnazione dell'applicabilità agli oggetti in una cartella.
Effettività del servizio
In questo campo è possibile creare , modificare ed eliminare gli oggetti di effettività del servizio e associarli a un oggetto in una struttura.
Utilizzare per associare le gerarchie di prodotti a una struttura ricambi. Per ulteriori informazioni sull'associazione di una gerarchia di prodotti a una struttura ricambi, vedere Associazione di una gerarchia di prodotti a una struttura ricambi.
Per ulteriori informazioni, vedere Gestione effettività del servizio.
È possibile definire l'effettività del servizio mediante le seguenti informazioni:
Campo
Descrizione
Tipo
Il tipo di informazione sull'effettività del servizio - Le scelte di default sono le seguenti:
Numero di serie
Data
Numero di serie e data
Contesto
L'elemento a cui è associata l'effettività del servizio.
Immettere i dettagli dell'oggetto, ad esempio Numero, nel campo oppure utilizzare l'opzione Ricerca avanzata per individuarlo.
* 
Durante la creazione di un filtro di effettività del servizio per una struttura, in questo campo vengono forniti i dettagli sul contesto di un elemento/utilizzo all'interno dell'elemento/utilizzo padre.
È necessario specificare un contesto per attivare i campi di immissione dei valori.
Numero di serie
I valori di effettività per un Numero di serie - I campi disponibili sono i seguenti:
Intervallo - Un intervallo finito di valori
Immettere i valori di inizio e fine nei campi Da e A.
Valore unico - Un valore unico
Inizio aperto - Tutti i valori fino a un determinato numero di serie
Immettere il numero finale nel campo A.
Fine aperta - Tutti i valori a partire da un determinato numero di serie
Immettere il numero iniziale nel campo Da.
Per specificare un valore All, non effettuare alcuna selezione o aggiungere alcun valore in questo campo. Questa opzione è disponibile se è stato specificato un contesto nel campo Contesto.
Data
I valori di effettività per una Data - I campi disponibili sono i seguenti:
Intervallo - Un intervallo di date finito
Immettere data di inizio e fine nei campi Da e A.
Valore unico - Una data unica
Inizio aperto - Tutte le date fino a una data specifica
Immettere la data di fine nel campo A.
Fine aperta - Tutte le date a partire da una determinata data
Immettere la data di inizio nel campo Da.
Per specificare un valore All, non effettuare alcuna selezione o aggiungere alcun valore in questo campo. Questa opzione è disponibile se è stato specificato un contesto nel campo Contesto.
Numero di serie e data
Valori di effettività per Numero di serie e Data.
Assegnazione
L'utilizzo dell'oggetto al quale si applica l'effettività del servizio:
Tutti - Oggetto (utilizzo generale)
Uso - Oggetto così come utilizzato nel contesto specificato
Riepilogo
Le informazioni di effettività del servizio che sono state configurate.