Funzionalità aggiuntive di Windchill > Windchill Quality Management Solutions > Processo Windchill Customer Experience Management
  
Processo Windchill Customer Experience Management
Windchill Customer Experience Management consente alle aziende di raccogliere, documentare, monitorare, classificare e segnalare i problemi di qualità del prodotto, inclusi i reclami, che i clienti possono registrare come utilizzi prodotto.
Windchill Customer Experience Management include le funzionalità riportate di seguito.
Consente alle aziende di elaborare l'input del campo relativo alle prestazioni dei relativi prodotti e processi.
Si integra con le parti, le distinte base, i fornitori, i documenti e tutti i moduli di qualità in Windchill in modo da fornire una singola fonte di informazioni per le prestazioni della qualità.
Quando viene utilizzato con i processi di affidabilità e di rischio, consente la codifica discreta delle prestazioni del prodotto utilizzando le modalità di errore, gli effetti e i codici di rischio identificati nel processo di progettazione.
Consente agli ingegneri qualità di immettere e accedere a tutti i record di utilizzo prodotto.
Contiene le funzionalità di generazione di report ad hoc e utenti e risorse per gestire l'analisi delle tendenze e il follow-up dei contatti.
Flusso di processo
Tutti gli utilizzi prodotto sono sottoposti allo stesso processo definito dai criteri e dalle procedure di funzionamento standard dell'organizzazione. Il flusso del processo di utilizzo prodotto di default fornito da Windchill Customer Experience Management include gli stati del ciclo di vita riportati di seguito.
Presa in carico - Vengono immesse informazioni generali, dettagli degli eventi, dati di prodotto e informazioni sul personale e sulla posizione.
Valutazione - Le informazioni ricevute durante la creazione dell'utilizzo prodotto. Queste informazioni vengono valutate e vengono determinati i passi successivi.
In corso - Attività generali di follow-up, di investigazione del prodotto, di follow-up del prodotto generale e attività di report normativo che derivano dalla valutazione.
Riepilogo ed esame - L'utilizzo prodotto e tutte le attività associate vengono sottoposte a un esame finale.
Chiuso
Annullato
Ruoli e stati del ciclo di vita del workflow
Man mano che l'utilizzo prodotto attraversa il workflow, ai membri del team vengono preassegnati diversi ruoli per completare gli stati del ciclo di vita del workflow. Per ulteriori informazioni, vedere Ruoli. Il processo di utilizzo prodotto è gestito nella tabella Task qualità. Sa questa tabella è possibile visualizzare lo stato corrente di ciascuna attività di utilizzo prodotto, immettere informazioni aggiuntive e fare avanzare l'attività di utilizzo prodotto allo stato successivo del ciclo di vita del workflow. Dopo avere completato uno stato del workflow, tutte le informazioni immesse sono disponibili per l'esame nello stato successivo del workflow.
* 
Un utilizzo prodotto può essere annullato in qualsiasi momento impostando manualmente lo stato del ciclo di vita su Annullato dall'azione Imposta stato del ciclo di vita nella pagina delle informazioni dell'utilizzo prodotto.
Man mano che si completa il workflow del processo di utilizzo prodotto, un record di stati del ciclo di vita precedenti viene fornito all'interno della pagina delle informazioni dell'utilizzo prodotto.
Procedure ottimali
Quando si lavora su un task, nella pagina I miei task, fare clic con il pulsante destro del mouse sul task e selezionare Accetta. Questa azione rimuove il task dall'elenco dei task degli altri utenti nello stesso ruolo. Per ulteriori informazioni, vedere Azioni nella tabella I miei task.
Per visualizzare il diagramma di stato del workflow di un'attività di Customer Experience Management, fare clic sul link nell'angolo in alto a destra della pagina delle informazioni dell'utilizzo prodotto.