Funzionalità per la gestione dei dati > Utilizzo di package per l'importazione e l'esportazione di dati per la collaborazione non in linea > Anteprima importazione > Anteprima importazione per una consegna ricevuta
  
Anteprima importazione per una consegna ricevuta
Dopo aver caricato tutti i file di consegna previsti per la consegna ricevuta, è possibile visualizzare in anteprima le informazioni prima dell'importazione. Visualizzando in anteprima la consegna ricevuta, è possibile identificare i punti in cui possono verificarsi determinati errori o conflitti durante il processo di importazione e risolvere i problemi in modo proattivo. La finestra Anteprima importazione consegna ricevuta mostra gli attributi della consegna ricevuta di base, elenca le informazioni del sistema d'origine, visualizza gli eventuali conflitti di mappatura esistenti per la consegna ricevuta corrente e consente di modificare le decisioni di mappatura, ad esempio le mappature definite per il sistema d'origine e quelle per la consegna ricevuta corrente.
1. Selezionare Anteprima importazione consegna ricevuta da una delle posizioni illustrate di seguito.
Menu di scelta rapida o menu delle azioni a livello di tabella per una consegna ricevuta nella tabella Gestione consegne ricevute.
Menu Azioni nella pagina delle informazioni di una consegna ricevuta.
2. Nella finestra Anteprima importazione consegna ricevuta selezionare una delle schede riportate di seguito nella sezione Informazioni correlate al contesto. Le schede visualizzano eventuali conflitti che possano verificarsi se l'opzione è selezionata durante il processo di importazione. La sezione Informazioni correlate al contesto indica anche se è possibile che non si disponga dell'autorizzazione richiesta per un determinato tipo di oggetto nel contesto di destinazione. Ogni scheda contiene le informazioni riportate di seguito.
Scheda
Descrizione
Contesto corrente
Utilizza il contesto corrente, anziché del contesto fornito dal sistema d'origine, come contesto di destinazione per tutti gli oggetti importati. Non sono elencati conflitti relativi al contesto mappato.
Il contesto corrente viene utilizzato per convertire tutti gli altri attributi che possono essere mappati. In assenza di alcuna mappatura specificata per ognuno di questi attributi, Windchill cerca lo stesso attributo nel sistema corrente. Se non viene rilevata alcuna corrispondenza e specificata alcuna mappatura, viene elencato un conflitto. Per ulteriori informazioni, vedere Definizione della mappatura delle consegne ricevute.
Questa scheda è selezionata per default se si importa un package formattato PTC Windchill.
Contesto mappato
Utilizza il contesto fornito dal sistema d'origine. Se non è definita alcuna mappatura del contesto, Windchill cerca lo stesso contesto nel sistema corrente. Se non è presente un contesto corrispondente, viene mostrato un conflitto.
Se un contesto viene identificato, il contesto selezionato viene utilizzato per convertire tutti gli altri attributi che possono essere mappati. In assenza di alcuna mappatura specificata per ognuno di questi attributi, Windchill cerca lo stesso attributo nel sistema corrente. Se non viene rilevata alcuna corrispondenza e specificata alcuna mappatura, viene elencato un conflitto. Per ulteriori informazioni, vedere Definizione della mappatura delle consegne ricevute.
Questa scheda è selezionata per default se si importa un package formattato PTC Windchill contenente dati di replica.
3. Fare clic sull'icona di aggiornamento durante il passaggio tra schede o dopo la definizione della mappatura.
4. Valutare i conflitti elencati nella casella di testo all'interno della scheda. Per ogni conflitto vengono fornite le informazioni riportate di seguito.
Etichetta
Descrizione
Tipo conflitto
Il motivo del conflitto. Ad esempio, se non si dispone dei permessi appropriati per la cartella mappata, il conflitto viene visualizzato come FOLDER_NOT_AUTHORIZED.
Descrizione conflitto
Informazioni aggiuntive sul conflitto. Ad esempio, se una cartella non è disponibile nel contesto corrente o mappato, vengono elencati i nomi della cartella e del contesto.
Risoluzione
La risoluzione memorizzata disponibile, se presente.
Valore di origine
L'attributo del sistema di origine. Ad esempio, il contesto nel sistema di origine da cui ha avuto origine l'oggetto.
Valore mappato
L'attributo mappato sul sistema di destinazione.
* 
Un file di log con l'elenco dei conflitti viene visualizzato anche nella tabella Allegati, nella scheda Allegati della pagina delle informazioni della consegna ricevuta.
* 
Se sono attivate le etichette di sicurezza nel sistema d'origine, ma non nel sistema di destinazione, vengono visualizzati i conflitti di mappatura dell'etichetta di sicurezza. Tuttavia, le etichette di sicurezza applicate agli oggetti nei file ZIP di consegna vengono ignorate quando la consegna ricevuta è importata nel sistema di destinazione se le etichette di sicurezza non sono attivate. Per ulteriori informazioni, vedere Mappatura delle etichette di sicurezza.
5. Valutare ciascun conflitto elencato per ottimizzare la risoluzione del problema. In alcuni casi, si consiglia di risolvere il problema creando gli oggetti che risolveranno il conflitto. Ad esempio, può essere necessario creare una nuova organizzazione quando l'organizzazione del sistema d'origine non è rappresentata nel sistema in uso. In alcuni casi, si consiglia di risolvere il problema aggiornando le mappature degli attributi. Impostare le mappature utilizzando l'azione Definisci mappatura . Per la scheda Contesto corrente i conflitti possono essere risolti utilizzando la mappatura per tutti gli attributi eccetto per il contesto. Per ulteriori informazioni, vedere Definizione della mappatura delle consegne ricevute.
6. Dopo avere aggiornato le mappature, fare di nuovo clic sull'icona di aggiornamento per aggiornare tutti i campi ed eseguire la ricerca dei conflitti aggiuntivi.
7. Rivedere la sezione Informazioni aggiuntive per visualizzare informazioni dettagliate sul sistema Windchill d'origine, inclusa la versione e i prodotti facoltativi installati di Windchill. Le informazioni contenute nella presente sezione non dipendono dalla selezione Importa in durante l'importazione della consegna ricevuta. Se si utilizza una consegna incrementale, le informazioni sugli oggetti consegnati in precedenza, ma non più incluse vengono visualizzate nella presente sezione. Nell'elenco riportato di seguito sono illustrati esempi dei motivi per i quali gli oggetti sono stati esclusi da una consegna incrementale.
Oggetti che sono stati spostati dal prodotto o dalla libreria nel sistema d'origine o non sono più raccolti come parte del contenuto del package.
Oggetti che sono stati eliminati dal sistema d'origine e che vengono eliminati nel sistema in uso durante l'importazione.
Oggetti che non sono supportati per l'importazione nel sistema in uso a causa della versione o della disponibilità di prodotti facoltativi di Windchill.
8. Quando non viene visualizzato alcun conflitto aggiuntivo nella sezione Informazioni correlate al contesto e sono stati esaminati i dettagli nella sezione Informazioni aggiuntive, fare clic su OK.
L'utilizzo dell'azione Anteprima importazione consegna ricevuta consente di identificare direttamente e risolvere molti conflitti correlati agli attributi che possono essere mappati. Dopo il completamento dell'azione, è possibile procedere con il passo relativo all'importazione nell'ambito del processo.