Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di progetti > Progetti e programmi > Integrazione con Microsoft Project > Esportazione in Microsoft Project
  
Esportazione in Microsoft Project
È possibile esportare un piano di Windchill in Microsoft Project. Se si prevede di modificare il piano e si desidera rendere disponibili le modifiche in Windchill, vedere Modifica in Microsoft Project.
Per esportare il piano, passare alla tabella Programmazione e selezionare Azioni > Esporta piano.
Se il plug-in PTC per Microsoft Project è installato, il piano viene aperto automaticamente in Microsoft Project.
Se non si dispone del plug-in PTC installato, viene richiesto di salvare il piano come file con estensione pppx o ppp. È invece necessario salvare il piano con estensione xml. In questo modo, è possibile aprire il file XML in Microsoft Project senza che sia necessario installare il plug-in.
Se il piano contiene sottopiani, nell'esportazione vengono inclusi il nome, la descrizione, la data di inizio stimata, la data di fine stimata, la scadenza e i vincoli di predecessore. Aggiungere manualmente la colonna "PTC. ACTION" da campi personalizzati per visualizzare il riferimento del sottopiano
* 
Se il piano esportato contiene attività di riepilogo con elementi di sovrascrittura, questi ultimi vengono persi durante il processo di esportazione. Di conseguenza, se il piano viene nuovamente importato in Windchill, gli elementi di sovrascrittura non sono più disponibili neanche nel progetto o nel programma.
* 
Se il piano o gli oggetti del piano includono attributi stringa personalizzati con testo su più righe, questi attributi non sono supportati durante l'esportazione del piano in Microsoft Project.
* 
È possibile esportare fino a 18 attributi in un file Microsoft Project. Per gestire gli attributi per l'esportazione, eliminare gli attributi inutilizzati o configurare gli attributi richiesti nel sistema Windchill.
Un amministratore può configurare attributi utilizzando la proprietà <nome interno del tipo, incluso il dominio>_exportSoftAttributes in wt.properties. Qui:
Il tipo fa riferimento a un'attività, a un piano o ai relativi sottotipi. È possibile specificare più valori utilizzando il separatore di tipo virgola per i valori di tale proprietà.
org.rnd.Activity1 è un esempio che fa riferimento al nome interno completo del tipo, incluso il dominio.
Activity1, ad esempio, contiene 20 attributi, da A1 ad A20. Il file di esportazione esistente contiene gli attributi da A1 ad A18. Per aggiungere altri attributi al file di esportazione, la proprietà viene configurata come descritto di seguito.
Scenario1: aggiunge A19 e A20
org.rnd.Activity1_exportSoftAttributes=A19,A20
Il file esportato contiene gli attributi A19 e A20.
Scenario2: aggiunge A1, A10, A19 e A20
org.rnd.Activity1_exportSoftAttributes=A1,A10,A19,A20
Il file esportato contiene gli attributi A1, A10, A19 e A20.
Scenario3: aggiunge gli attributi A19 e A20 oltre agli attributi esistenti
org.rnd.Activity1_exportSoftAttributes=A1,A2,A3,A4,A5,A6,A7,A8,A9,A10,A11,A12,A13,A14,A15,A16,A17,A18,A19,A20
L'esportazione non riesce perché esistono più di 18 attributi.
Quando si importa il piano con attributi modificati in modalità di sostituzione, i valori esistenti degli attributi vengono sostituiti da quelli inclusi nel file importato. I valori dei vecchi attributi vengono sovrascritti nel sistema. I valori degli attributi che non sono inclusi nel file importato vengono impostati come vuoti.