Espressioni assegnate indipendenti
|
La creazione e la gestione delle espressioni indipendenti sono disponibili solo ai membri del gruppo Licenza Platform Structures.
|
Le aziende possono configurare le espressioni assegnate da sottoporre a iterazione e revisione indipendentemente dall'oggetto a cui sono assegnate. Queste espressioni vengono definite espressioni indipendenti. La creazione o la modifica di un'espressione assegnata indipendente non modifica l'iterazione del modulo configurabile a cui è assegnata. Analogamente, quando si modifica un modulo configurabile, l'espressione assegnata indipendente associata a tale modulo non viene iterata.
Le espressioni indipendenti possono essere assegnate a parti, link di utilizzo parte e casi d'impiego.
| Quando si crea una nuova revisione di una parte a cui è assegnata un'espressione indipendente, la parte conserva il riferimento al master dell'oggetto dell'espressione indipendente. Quando si crea una copia della parte tramite Salva con nome, la copia utilizza la versione più recente sottoposta a Check-In dell'espressione indipendente. |
Per creare espressioni indipendenti, utilizzare la stessa interfaccia utente usata per l'assegnazione delle espressioni dipendenti. È possibile ottenere informazioni su cronologia delle modifiche, effettività e posizione di utilizzo nella pagina delle informazioni dell'espressione indipendente.
Per assegnare le espressioni indipendenti, è necessario disporre del controllo d'accesso appropriato.
• Creare e modificare l'accesso per l'oggetto dell'espressione assegnata indipendente nel dominio di default
• Modificare l'accesso allo schedario di sistema
Considerare le informazioni sulle espressioni indipendenti riportate di seguito.
• È possibile inviare espressioni indipendenti a processi di modifica e promozione.
• Le espressioni indipendenti dispongono di stati del ciclo di vita ed effettività propri.
• Una specifica di configurazione determina la versione delle espressioni assegnate in modo indipendente da utilizzare per il filtraggio di una struttura configurabile.
• L'assegnazione di un'espressione indipendente a una parte o a uno dei relativi link di utilizzo e casi d'impiego non richiede che la parte sia sottoposta a Check-Out.
• La sostituzione di una parte figlio con un'espressione indipendente assegnata ai relativi link di utilizzo mantiene l'espressione assegnata.
• Durante il filtraggio di una struttura di prodotto configurabile, è possibile impostare la specifica di configurazione per il filtro opzioni per determinare la versione delle espressioni indipendenti da valutare e mettere a confronto con i criteri di filtro.
• Durante la creazione di una copia della parte vengono copiate anche le espressioni indipendenti.
Attivazione delle espressioni indipendenti
| Questa funzionalità richiede l'installazione del modulo Platform Structures. |
Per attivare le espressioni indipendenti, un amministratore di sito deve eseguire l'utilità da riga di comando riportata di seguito.
windchill com.ptc.windchill.option.tools.ConvertToIndependentExpression
Dopo avere eseguito l'utilità, tutte le nuove espressioni vengono create come espressioni indipendenti.
Assegnazione e modifica delle espressioni indipendenti
Durante la creazione delle espressioni indipendenti è possibile specificare il nome dell'espressione. Altre procedure per la creazione e la modifica di espressioni indipendenti corrispondono a quelle per le espressioni dipendenti.
| Gli amministratori possono rendere l'attributo Nome un attributo obbligatorio modificando i vincoli per l'attributo Nome degli oggetti dell'espressione assegnata indipendente tramite l'utilità Gestione tipi e attributi. |
| Per creare e modificare espressioni indipendenti, è necessario essere un membro del gruppo Licenza Platform Structures. |
Visualizzazione delle espressioni indipendenti
Per visualizzare la pagina delle informazioni delle espressioni indipendenti assegnate a parti e link di utilizzo parte, visualizzare la scheda Struttura della parte, fare clic con il pulsante destro del mouse su un modulo configurabile e selezionare Visualizza espressione assegnata. Viene visualizzata la pagina delle informazioni dell'ultima iterazione della revisione più recente dell'espressione indipendente assegnata all'elemento o al link di utilizzo.
| Questa azione è disponibile anche dalla pagina Browser cartelle e dalla pagina dei risultati della ricerca. |
Dal menu Azioni nella pagina delle informazioni, è possibile impostare lo stato del ciclo di vita, copiare, modificare o creare una nuova revisione dell'espressione indipendente.
Creazione di una nuova revisione dell'espressione indipendente
È possibile creare nuove revisioni delle espressioni indipendenti come per altri oggetti Windchill. L'azione Nuova revisione è disponibile dal menu Azioni nella pagina delle informazioni dell'espressione e dalla tabella Oggetto interessato del task di modifica.
Eliminazione delle espressioni indipendenti
Utilizzare l'azione Elimina dalla pagina delle informazioni di un'espressione indipendente per eliminare l'ultima revisione dell'espressione, incluse tutte le relative iterazioni della revisione selezionata, ad esempio C.1, C.2, C.3. Quando si elimina una revisione, le revisioni precedenti rimangono intatte. Ad esempio, se si elimina la revisione C, l'espressione ritorna all'ultima iterazione della revisione precedente, ad esempio B.3.
Questa azione è disponibile solo se l'espressione dispone di più revisioni. È necessario mantenere almeno una versione dell'espressione indipendente se è referenziata da un elemento, da un link di utilizzo o da un caso d'impiego. L'espressione può essere eliminata completamente solo se viene eliminato l'oggetto a cui fa riferimento.
| L'azione Elimina è disponibile solo ai gestori opzioni che sono membri del gruppo Licenza Platform Structures. |