Nozioni di base su Windchill > Utilizzo di oggetti Windchill > Panoramica oggetto > Tipi di oggetto
  
Tipi di oggetto
Oggetto è un termine generico utilizzato per indicare i dati aziendali che vengono inseriti e gestiti in Windchill. A seconda delle soluzioni Windchill installate, vengono utilizzati business object diversi. Nella tabella riportata di seguito vengono descritti gli oggetti Windchill e la posizione in cui sono disponibili.
* 
Il sito può contenere prodotti facoltativi installati con la soluzione Windchill in uso e tali prodotti possono aggiungere oggetti diversi da quelli elencati di seguito. Per ulteriori informazioni su questi prodotti, vedere la sezione Funzionalità aggiuntive di Windchill nel sommario di Windchill Help Center.
Oggetto
Descrizione
allegati
Gli allegati sono file locali caricati sul server, un URL associato a un sito Web o a un oggetto oppure un'origine di contenuto memorizzata esternamente. Gli allegati vengono aggiunti o rimossi durante la creazione o la modifica di un oggetto e sono disponibili per i documenti e gli elementi di modifica. Per ulteriori informazioni, vedere Allegati.
baseline
(Solo Arbortext Content Manager, Windchill PDMLink) Una baseline è un'istantanea di una raccolta variabile di oggetti dati di prodotto. Le baseline possono includere parti, documenti, documenti dinamici e documenti CAD, e possono essere create nel contesto di un prodotto o di una libreria. Per ulteriori informazioni, vedere Baseline.
oggetti di modifica (inclusi report di problema, richieste di modifica, notifiche di modifica, task di modifica e soluzioni temporanee)
(Windchill PDMLink) Gli oggetti di modifica tengono traccia del processo definito per apportare una modifica agli oggetti gestiti da Windchill. Ad esempio, un report di problema può essere creato per richiedere un miglioramento del prodotto per una parte. Per ulteriori informazioni, vedere Gestione delle modifiche.
documenti
I documenti Windchill contengono e gestiscono i file, ad esempio quelli creati in Microsoft Word, Excel o PowerPoint. Per ulteriori informazioni, vedere Documenti in Windchill.
documenti CAD
(Solo Windchill PDMLink, Windchill ProjectLink) I documenti CAD contengono dati di progettazione creati con uno strumento CAD, ad esempio Creo Parametric. I documenti CAD possono essere associati a parti presenti in una struttura di prodotto. In questa struttura, alle parti possono essere associati anche dei documenti, ad esempio un manuale per l'utente. Per ulteriori informazioni, vedere Pagina delle informazioni del documento CAD.
documenti dinamici
(Arbortext Content Manager, Windchill PDMLink o Windchill ProjectLink solo quando è installato anche Arbortext Editor) I documenti dinamici rappresentano file XML creati con Arbortext Editor. Per ulteriori informazioni, vedere Pagina delle informazioni del documento dinamico.
raccolte gestite
Una raccolta gestita include gli oggetti e gli oggetti dipendenti che risultano dalla selezione di determinate opzioni di raccolta. La differenza dalla baseline consiste nel fatto che, mentre quest'ultima è essenzialmente un'istantanea di un gruppo di oggetti e non può essere aggiornata, una raccolta gestita può essere aggiornata per mostrare le informazioni più recenti sugli oggetti inclusi. Per ulteriori informazioni, vedere Raccolte gestite.
note
(Solo Windchill PDMLink) Una nota consente di specificare informazioni aggiuntive sulla progettazione di una parte di un assieme, comunicando così al personale di fabbricazione le informazioni importanti sulla produzione in modo semplice. Per ulteriori informazioni, vedere Note.
package (e CDRL/SDRL se è installato Windchill Aerospace and Defense)
(Solo Windchill PDMLink o Windchill ProjectLink) I package sono oggetti che raccolgono o fanno riferimento ad altri business object, ad esempio parti e documenti. Devono essere trasmessi a un cliente o a un subappaltatore in un blocco unico. Per ulteriori informazioni, vedere Package.
parti
(solo Windchill PDMLink o Windchill ProjectLink) Le parti costituiscono le rappresentazioni nel sistema Windchill di parti fisiche. Sono gli elementi di base che costituiscono gli assiemi e quindi i prodotti che possono poi essere forniti a un cliente. Le parti possono essere associate a documenti CAD che contengono i dati di progettazione creati da un strumento CAD. Per ulteriori informazioni, vedere Parti.