Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Sviluppo della logica di selezione avanzata per i moduli configurabili > Passi di base per la definizione della selezione avanzata > Convalida della logica di un modulo configurabile
  
Convalida della logica di un modulo configurabile
La convalida della logica consente di verificare che le informazioni di logica immesse per il modulo configurabile di livello superiore siano corrette.
* 
L'azione Convalida logica è disponibile solo se il nodo radice della struttura è un modulo configurabile.
Per convalidare la logica di un modulo configurabile, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Aprire la pagina delle informazioni del modulo configurabile.
2. Dal menu Azioni selezionare Logica avanzata > Convalida logica.
3. Viene visualizzata la finestra Convalida logica che fornisce informazioni sugli elementi riportati di seguito.
Segnala se è possibile generare almeno una soluzione.
Indica posizioni per le interruzioni di pagina. Le interruzioni di pagina sono necessarie per separare la specifica del numero di una sottoparte facoltativa dalle specifiche di parametri all'interno della sottoparte facoltativa.
Vengono segnalati tutti i vincoli sui valori dei parametri che includono l'operatore di uguaglianza (==).
Preferenza per il controllo di attributi
Il controllo della conformità degli attributi di un modulo configurabile agli attributi della parte standard associata al modulo configurabile come variante è configurabile per mezzo di una preferenza.
Se l'opzione Part Attribute Validation When Attaching a Variant è impostata su true o non è impostata, il sistema controlla il modulo configurabile per verificare che gli attributi corrispondano a quelli della parte standard. Se non viene individuata alcuna corrispondenza, la parte standard non viene associata come variante.
Se Part Attribute Validation When Attaching a Variant viene impostato su false, il controllo dell'attributo viene ignorato e la parte standard viene associata anche se gli attributi possono non corrispondere.