Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > SolidWorks > Tecniche avanzate > Gestione di configurazioni SolidWorks > Configurazioni derivate in SOLIDWORKS
  
Configurazioni derivate in SOLIDWORKS
In SOLIDWORKS è possibile creare configurazioni figlio, ottenendo una relazione padre-figlio all'interno delle configurazioni. Tali configurazioni figlio vengono richiamate come configurazioni derivate. Una configurazione può avere più configurazioni derivate (figlio) in una gerarchia parallela o annidata.
Durante il salvataggio di un documento CAD generico con configurazioni derivate, se si imposta il valore della proprietà PTC_IS_INSTANCE su Yes per la configurazione derivata, Windchill la considera come istanza di family table. Tali configurazioni derivate vengono visualizzate nella scheda PTC Windchill Status e nel report struttura di modello di Windchill quando vengono inserite nell'assieme.
Quando una configurazione derivata non viene esposta a Windchill ma la relativa configurazione padre è esposta (PTC_IS_INSTANCE = Yes), se l'assieme utilizza la configurazione derivata come figlio, il relativo padre immediato viene visualizzato sotto l'assieme nella struttura CAD di Windchill.
Di seguito è riportato un esempio che mostra un documento CAD generico con la relativa configurazione derivata, Unmanaged_derived_conf. Il valore di PTC_IS_INSTANCE è impostato su No per Unmanaged_derived_conf e pertanto non è elencato nel report struttura di modello di Windchill, ma la relativa configurazione padre immediata (Derived_conf_01), con PTC_IS_INSTANCE impostato su Yes, è elencata.
Di seguito è riportato un altro esempio di assieme (Top_assembly) con un componente figlio (Derived_conf_01). Derived_conf_01 ha PTC_IS_INSTANCE impostato su No. La struttura di modello di Windchill elenca la relativa configurazione padre immediata (instance_01) in cui PTC_IS_INSTANCE è impostato su Yes.
Procedure ottimali
Il report family table di Windchill non supporta una struttura multilivello, rendendo difficile la visualizzazione della relazione padre-figlio per una struttura di configurazione complicata. L'utilizzo della preferenza WindchillIncludi nome generico con istanza è consigliato.
Se la preferenza di Windchill, Includi nome generico con istanza (controlla il nome di file e identificativo numero per la family table SOLIDWORKS in Windchill) è impostata su , è possibile includere il nome generico come parte del nome file del documento CAD dell'istanza di family table. In questo modo è possibile identificare le istanze dei rispettivi generici in Windchill.