Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > Introduzione a Windchill Workgroup Manager > Componenti di Windchill Workgroup Manager > Gestione della cache > Impostazione della posizione della cache
  
Impostazione della posizione della cache
Nella cache sono memorizzati tutte le informazioni lato client e i file di contenuto lato server correlati a Windchill Workgroup Manager. Per definire la posizione della cache, impostare la variabile di ambiente PTC_WF_ROOT. Se la variabile di ambiente non è definita in modo esplicito, la cache viene memorizzata nella posizione di default in \PTC\ProENGINEER\wildfire\.WF.
Per default, la cache non è condivisa fra Windchill Workgroup Manager e Creo Parametric. Se si intende eseguire Windchill Workgroup Manager e Creo Parametric nello stesso sistema e si desidera che la cache non risieda nella posizione di default, è necessario utilizzare PTC_WF_ROOT per impostare in modo esplicito la cache per ogni applicazione in una posizione diversa. Ad esempio, è possibile creare un file batch di avvio per ogni applicazione che definisce la posizione della cache utilizzando la variabile di ambiente PTC_WF_ROOT prima di avviare l'applicazione.
Se la posizione della cache per Creo Parametric e Windchill Workgroup Manager è la stessa e si avvia una seconda sessione di Creo Parametric o Windchill Workgroup Manager mentre la prima sessione di una delle due applicazioni è in esecuzione, viene visualizzato un messaggio di errore. Nel messaggio viene richiesto di chiudere la seconda istanza dell'applicazione, cambiare la directory della cache e quindi riavviare l'applicazione.