Report analisi impatto
Il Report analisi impatto consente di analizzare l'impatto delle modifiche su oggetti servizio dovute ad aggiornamenti alle parti correlate. L'utilizzo di questo report consente di riesaminare gli elementi in una struttura informazioni o una struttura pubblicazione che sono stati impattati da una modifica della parte e di valutare le modifiche che devono essere apportate a ciascuna parte di contenuto. È possibile generare il report per una parte specifica per comprendere l'impatto potenziale sugli oggetti servizio in caso di modifica di una parte.
Se, ad esempio, una parte è associata a un gruppo o a una sezione, il report visualizza il gruppo come impattato. Se la parte è associata a un documento specifico, il report visualizza il documento come unico oggetto impattato.
È possibile generare un report analisi impatto in un secondo momento dopo la modifica di una parte. Si supponga, ad esempio, che sia stata apportata una modifica cosmetica a una parte che impatta gli oggetti in una struttura ricambi. Un illustratore, certo che la modifica abbia un impatto su un oggetto servizio, può generare questo report una settimana dopo per visualizzare gli oggetti servizio impattati.
|
Il report visualizza la modifica della parte solo con le associazioni esistenti.
|
È possibile generare questo report dalla scheda Struttura di una struttura parte o dalla pagina del browser struttura ricambi. Gli oggetti servizio impattati includono XML, immagini, radice della struttura ricambi, gruppi o sezioni.
Generazione di un report analisi impatto
È possibile generare un report analisi impatto per un'intera struttura ricambi o per un oggetto specifico nella struttura. Per generare il report, attenersi a una delle modalità descritte di seguito.
• Da una pagina del browser struttura ricambi - Fare clic con il pulsante destro del mouse su una parte nella tabella nella scheda Impattante e selezionare Report analisi impatto.
• Dalla pagina del browser struttura parti - Nel gruppo di azioni Report di un browser struttura parti, fare clic su > .
Viene visualizzata la finestra di dialogo Impatto contenuto servizio. In questa finestra vengono visualizzate le informazioni descritte di seguito.
• Parte aggiornata - Specifica il numero della parte, il nome e la versione della parte aggiornata.
• Contenuto impattato - Elenca i dati di servizio associati alla parte e visualizza gli attributi dei dati di servizio descritti di seguito.
◦ Tipo - Specifica l'icona che rappresenta il tipo di oggetto dati di servizio.
◦ Nome - Specifica il nome dell'oggetto dati di servizio. È possibile impostare una colonna in ordine crescente o decrescente utilizzando le frecce di ordinamento.
◦ Numero - Specifica il numero assegnato all'oggetto dati di servizio.