Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > SolidWorks > Azioni PDM per SolidWorks > Scheda PTC Windchill Status
  
Scheda PTC Windchill Status
La scheda PTC Windchill Status è disponibile quando si esegue SolidWorks in modalità connessa con Windchill Workgroup Manager. La scheda si trova nella parte inferiore del riquadro dei task personalizzabili in SolidWorks e visualizza le seguenti informazioni relative ai documenti di SolidWorks.
Nome file
Stato
Versione
Stato del ciclo di vita
* 
Le informazioni visualizzate nella scheda PTC Windchill Status si basano sui parametri definiti in Windchill, ad esempio il nome del file, lo stato del workspace, la versione nel workspace attivo e lo stato del ciclo di vita.
Quando un assieme SolidWorks viene aperto nell'applicazione SolidWorks dal workspace o dal commonspace Windchill, la scheda PTC Windchill Status visualizza l'assieme e i relativi componenti figlio. Le modifiche apportate al documento CAD nella sessione di SolidWorks vengono riflesse nella scheda PTC Windchill Status dopo averlo salvato nel workspace.
La scheda PTC Windchill Status consente di espandere e comprimere la struttura dell'assieme. Per default, il primo livello dell'assieme viene espanso quando un assieme viene aperto dal workspace o dal commonspace.
Inoltre, nella scheda PTC Windchill Status è possibile eseguire azioni PDM selezionando e facendo clic con il pulsante destro del mouse su uno o più documenti CAD. La disponibilità dell'azione PDM dipende dallo stato del documento CAD nel workspace Windchill. In questo modo, le azioni PDM disponibili nel workspace Windchill sono valide nelle azioni del menu di scelta rapida di PTC Windchill disponibili nell'albero delle feature di SolidWorks.
Nella tabella seguente sono elencati gli stati di un oggetto e le azioni PDM disponibili nell'applicazione CAD per ogni stato:
Stato dell'oggetto
Azioni PDM
Aperto all'esterno di Windchill
Non applicabile
Nuovo e non salvato nel workspace
Non applicabile
Salvato nel workspace
 Check-In automatico
 Visualizza informazioni
Documento sottoposto a Check-In
 Check-Out
 Blocca
 Aggiorna
 Visualizza informazioni
Documento sottoposto a Check-Out
 Check-In automatico
 Annulla Check-Out
 Aggiorna
 Visualizza informazioni
Documenti bloccati
 Check-Out
 Sblocca
 Aggiorna
 Visualizza informazioni
La tabella seguente mostra le icone e le descrizioni degli stati di un documento CAD presenti nella scheda PTC Windchill Status:
Icona nel workspace Windchill
Descrizione
Nuovo
Modificato localmente o modifiche caricate
Modifiche da caricare
Bloccato dall'utente nel workspace
I file locali non sono aggiornati con il workspace
Sottoposto a Check-Out dall'utente
Sottoposto a Check-Out in un altro workspace
Sottoposto a Check-Out da un altro utente
Nella tabella seguente sono descritti i simboli che indicano lo stato generale di un oggetto nella scheda PTC Windchill Status:
Colonna Stato generale
Simbolo
Descrizione comando
Bloccato (applicabile solo al workspace) (solo per il browser incorporato)
Sottoposto a Check-Out dall'utente
Sottoposto a Check-Out dall'utente in un altro workspace (applicabile solo al workspace)
Nuovo (applicabile solo al workspace)
Sottoposto a Check-Out da un altro utente
Sottoposto a Check-Out in un progetto (solo per Windchill PDMLink)
Un'altra iterazione è sottoposta a Check-Out dall'utente
Un'altra iterazione è sottoposta a Check-Out da un altro utente
Icone di un documento CAD per configurazioni gestite e non gestite
Le configurazioni in SolidWorks possono essere create come documenti CAD distinti (configurazioni gestite), in aggiunta alle configurazioni generiche o non gestite disponibili in Windchill, impostando il parametro PTC_IS_INSTANCE su o su No.
Quando una configurazione gestita viene aperta in una sessione di SolidWorks, l'icona associata a un documento CAD è valida per l'istanza (configurazione) aperta nella sessione. Quando una configurazione non gestita viene aperta in una sessione, l'icona associata a tale documento sarà quella di un documento CAD generico.