Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > SolidWorks > Azioni PDM per SolidWorks > Salva e Salva con nome
  
Salva e Salva con nome
Per default, quando SolidWorks è connesso a Windchill, i comandi Salva e Salva con nome in SolidWorks consentono di salvare il documento CAD attivo e i relativi dipendenti modificati. Per i nuovi file creati mediante le azioni Salva e Salva con nome è possibile specificare la cartella del workspace, una cartella del commonspace o una cartella nel file system locale. I nuovi file salvati in una cartella del commonspace tramite il file system Windchill non sono disponibili per altri utenti Windchill finché non vengono sottoposti a Check-In.
Ciascun documento CAD memorizzato nel workspace Windchill deve avere un nome univoco. Se si tenta di salvare un oggetto con un nome già esistente nel database, viene visualizzata la finestra Conflitti. In questa finestra sono descritti i problemi di conflitto e le istruzioni per risolverli. È possibile risolvere i conflitti singolarmente selezionando i valori nella colonna Azione oppure utilizzare il comando Tutte per risolvere tutti i conflitti.
Il comando Salva con nome consente di salvare l'oggetto con nome e formato file diversi. Nella tabella riportata di seguito sono indicati i vari formati di file supportati in Windchill Workgroup Manager for SolidWorks.
Tipo di file
Formato
File di parte SolidWorks
Formato file
Formato SolidWorks
Parasolid
Part.X_T
IGES
Part.iges/igs
STEP
Part.step/stp
ACIS
Part.sat
VDA-FS
Part.vda
File di assieme SolidWorks
Formato file
Formato SolidWorks
Parasolid
Assembly.X_T
IGES
Assembly.iges/igs
STEP
Assembly.step/stp
File di disegno SolidWorks
Formato file
Formato SolidWorks
DWG
Drawing1.dwg
DXF
Drawing1.dxf
* 
Per caricare il contenuto del modello dopo un'operazione Salva o Salva con nome, è necessario impostare il valore della preferenza Carica dopo salvataggio nativo su .
Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo del comando Salva con nome (workspace).
Per informazioni sulla finestra Imposta nuovo nome, vedere Impostazione di nuovi nomi.