Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > NX > Tecniche avanzate > Supporto delle aree di sola lettura non gestite in NX
  
Supporto delle aree di sola lettura non gestite in NX
La presente sezione illustra il supporto dei file delle aree di sola lettura (ROA, Read Only Area) da parte di Windchill Workgroup Manager for NX.
Le posizioni definite per l'area di sola lettura non gestita possono trovarsi in unità locali o condivise. Windchill Workgroup Manager for NX ignora i file recuperati dai percorsi delle aree di sola lettura, supponendo che non sia necessario gestirli in Windchill. Windchill Workgroup Manager for NX non memorizza i file nel workspace locale, non ne esegue la verifica rispetto al database Windchill e non stabilisce le dipendenze di Windchill.
Per configurare Windchill Workgroup Manager per il supporto delle aree di sola lettura non gestite, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Per definire i percorsi delle aree di sola lettura, impostare la preferenza Posizioni aree di sola lettura non gestite in Client Windchill Workgroup Manager in Gestione preferenze.
Nel campo Valore immettere le posizioni dei percorsi delle aree di sola lettura. È possibile fare riferimento a più posizioni e separarle con un punto e virgola (;). Il percorso di ricerca includerà le sottocartelle. Le variabili di ambiente possono essere utilizzate nel percorso di ricerca. Specificare la variabile di ambiente come ${environment ariable name}.
Questa preferenza può essere impostata anche nel file wgmclient.ini annullando il commento unmanaged.read.only.are.folders= e impostando il valore in tale fase.
2. Tutte le posizioni definite nella preferenza dell'area di sola lettura devono essere inoltre elencate nel percorso di ricerca NX all'interno di Assembly Load Options. È possibile selezionare la priorità di queste posizioni di file impostando il relativo ordine nell'elenco.
In NX selezionare File > Options > Assembly Load Options. Dalle Versioni parte, specificare tutte le posizioni che consentiranno l'accesso ai file ROA nel campo "Add Folders to Search". Se le opzioni di caricamento dell'assieme NX di default sono impostate su "From folder", occorre modificarle in "From Search Folder" per utilizzare le posizioni delle aree di sola lettura.