Piani di azione
Un'azione CAPA passa automaticamente allo stato del ciclo di vita Piano se non è stata specificata un'investigazione nello stato del ciclo di vita Esame CAPA. Se l'azione CAPA è passata attraverso lo stato del ciclo di vita Investigazione, l'investigatore CAPA stabilisce se è necessario un piano di azione e la invia allo stato del ciclo di vita Piano.
Nello stato del ciclo di vita Piano, il pianificatore CAPA è responsabile della creazione di un piano di azione per risolvere la causa principale dell'azione CAPA. Il pianificatore CAPA può definire i task necessari per completare un'azione CAPA, compresi i task di implementazione, notifica di modifica, conferma ed efficacia. A ogni task definito possono essere assegnati più task e un pianificatore CAPA interno o esterno viene assegnato al task. L'utente è il proprietario assegnato o accetta la proprietà. Il proprietario è responsabile del completamento del task.
Per ulteriori informazioni, vedere
Ruoli.
Un pianificatore CAPA può richiedere un package di approvazione per ciascun task. Questo package deve essere esaminato da un approvatore. Se l'azione CAPA deve essere eseguita immediatamente o è già stata eseguita, è possibile tralasciare il package di approvazione.
Un pianificatore CAPA è responsabile dell'esecuzione dei task descritti di seguito per il completamento del piano di azione.
• Esaminare e definire il piano di azione
• Identificare le attività di implementazione, notifica di modifica, conferma e approvazione efficacia.
Per creare un piano di azione attenersi alla procedura descritta di seguito.
|
È possibile fare clic su Salva in qualsiasi momento e continuare a lavorare all'azione CAPA in un momento successivo.
Utilizzare il navigatore a passi nella parte superiore dello schermo per passare velocemente a un passo diverso nella procedura.
|
1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un'azione CAPA in uno stato del ciclo di vita Piano e selezionare Specifica dettagli del piano.
3. Fare clic su Completa task. L'azione CAPA viene salvata e passa allo stato successivo del workflow.