Integrazione con altre applicazioni > Gestione delle strutture di parti e CAD in Windchill > Progettazione top-down > Impostazione dello stato di creazione
  
Impostazione dello stato di creazione
Le nuove progettazioni iniziano spesso con la modifica della struttura parte di un prodotto esistente durante l'utilizzo di una metodologia di progettazione top-down. Le strutture delle parti modificate utilizzando l'approccio indicato devono essere sincronizzate con le strutture dei documenti CAD associati per completare il task di progettazione. La funzionalità utilizzata per sincronizzare i dati relativi alla progettazione CAD e della parte Windchill viene definita processo di creazione.
Per ulteriori informazioni sul processo di creazione, vedere Creazione della struttura CAD dalla struttura parte.
* 
Non tutte le parti vengono riflesse nella struttura dei documenti CAD. Ad esempio, gli assiemi creati da un ingegnere di produzione per il processo di produzione probabilmente non vengono visualizzati nella struttura del documento CAD del progettista. L'azione Imposta per creazione identifica le parti che devono essere sincronizzate con le strutture dei documenti CAD associate e quelle da escludere.
È possibile eseguire un'azione Imposta per creazione mediante i metodi descritti nella tabella riportata di seguito.
Posizione
Azione
Scheda Struttura in una pagina delle informazioni sulla parte.
Selezionare CAD > Imposta per creazione dal menu di scelta rapida di una parte selezionata nella struttura parte.
Scheda Casi d'impiego nel riquadro a schede della scheda Struttura.
Nella colonna Stato creazione fare clic sul valore dello stato di creazione del caso d'impiego che si desidera modificare, quindi fare clic sulla freccia giù per attivare o disattivare lo stato su Escluso o Da creare.
Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione dello stato di creazione per un caso d'impiego.
Finestra Casi d'impiego sincronizzati CAD eliminati.
Nella colonna Rimuovi da assieme CAD fare clic sul valore dello stato di creazione del caso d'impiego eliminato che si desidera modificare, quindi fare clic sulla freccia giù per attivare o disattivare lo stato su Escluso o Da creare. Si applica la logica inversa.
Per ulteriori informazioni, vedere Gestione di casi d'impiego eliminati
Finestra Confronta parte con documento CAD.
Nella barra degli strumenti della scheda Struttura, selezionare Confronta > Confronta con struttura CAD
Viene visualizzata la finestra Confronta parte con documento CAD.
Nella finestra Confronta parte con documento CAD, selezionare una parte e fare clic sull'icona Imposta per creazione nella barra degli strumenti sopra il riquadro della struttura parte.
È inoltre possibile selezionare Imposta per creazione dal menu di scelta rapida delle azioni.
Impostazione dello stato di creazione per una parte
Per impostare lo stato di creazione di una parte, attenersi alla procedura riportata di seguito.
1. Nel riquadro della struttura della scheda Struttura, selezionare la parte di cui si desidera impostare lo stato di creazione.
* 
La parte selezionata è in genere un assieme con figli. Tuttavia, è possibile selezionare anche le parti di componenti.
2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla parte e scegliere CAD > Imposta per creazione dal menu Azioni.
Viene visualizzata la finestra Imposta per creazione.
3. Scegliere Crea o Non creare dal menu a discesa Imposta per creazione.
4. Fare clic su OK.
Viene impostato lo stato di creazione per la parte.
Quando si seleziona Crea, lo stato di creazione della parte viene impostato su Da creare a indicare che la volta successiva in cui viene eseguita l'azione di creazione la struttura del documento CAD viene nuovamente creata includendo qualsiasi caso d'impiego aggiunto.
L'utilizzo dell'azione Imposta per creazione viene modificato in base all'aumento della quantità di una parte esistente o all'aggiunta di una nuova parte. Per ulteriori informazioni su questi casi di utilizzo, vedere la tabella riportata di seguito.
Descrizione caso di utilizzo
Procedura
Una struttura delle parti dell'assieme è stata modificata per aumentare la quantità di una parte precedentemente creata. L'utente desidera che la quantità aumentata venga creata nella struttura CAD.
\
Se viene aumentata la quantità della parte nell'assieme, non vengono creati i casi d'impiego corrispondenti. Per creare casi d'impiego aggiuntivi, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Selezionare la scheda Casi d'impiego e creare nuovi casi d'impiego tali da corrispondere alla quantità aumentata.
2. Selezionare la parte modificata e scegliere CAD > Imposta per creazione dal menu di scelta rapida delle azioni. Impostare lo stato di creazione su Crea. Tutti i casi d'impiego appena creati presentano lo stato di creazione Da creare.
* 
Se un caso d'impiego viene impostato su Escluso dopo il passo 1, viene impostato su Da creare nel passo 2.
Una struttura delle parti dell'assieme è stata modificata in modo da utilizzare una nuova parte con una quantità maggiore di 1. L'utente desidera che tutta la quantità venga creata nella struttura dei documenti CAD.
L'aggiunta della nuova parte con una quantità maggiore di 1 non determina automaticamente la creazione dei casi d'impiego corrispondenti. Per creare i casi d'impiego, selezionare la parte aggiunta e scegliere CAD > Imposta per creazione dal menu di scelta rapida. Impostare lo stato di creazione su Crea. Vengono creati nuovi casi d'impiego uguali alla quantità di utilizzo della nuova parte. Tutti i casi d'impiego appena creati presentano lo stato di creazione Da creare.
Impostazione dello stato di creazione per un caso d'impiego
Per impostare lo stato di creazione di un caso d'impiego, attenersi alla procedura riportata di seguito.
1. Controllare la tabella nella scheda Casi d'impiego presente nel riquadro a schede della scheda Struttura e verificare che siano visualizzate le colonne Indicatore di riferimento e Stato creazione. In caso contrario, creare e salvare una nuova tabella per la scheda Casi d'impiego che includa queste due colonne.
* 
Le colonne Indicatore di riferimento e Stato creazione non sono colonne di tabella di default. È necessario aggiungerle mediante > Gestisci viste tabella.
Per ulteriori informazioni, vedere Creazione e modifica di nuove viste tabella
2. Nella colonna Stato creazione della scheda Casi d'impiego, fare clic sul valore dello stato di creazione che si desidera modificare.
Viene visualizzata una freccia giù accanto al valore di stato, come illustrato nella figura riportata di seguito.
3. Fare clic sulla freccia giù e selezionare Escluso o Da creare dal menu.
Il valore dello stato di creazione viene aggiornato nelle colonne Stato creazione della tabella Casi d'impiego, della scheda Struttura e della tabella Gestisci casi d'impiego eliminati.