Adattamento di un processo di richiesta parte a specifiche esigenze aziendali
L'amministratore delle richieste di parti può personalizzare il processo di richiesta per adattarlo alle specifiche esigenze aziendali. Se necessario, un amministratore può modificare i seguenti aspetti del processo di richiesta parte:
• Modifica del workflow di richiesta parte
|
Se è stato modificato un ciclo di vita di default per le parti OEM, assicurarsi che anche il robot di completamento della richiesta parte per l'approvazione, nell'ambito del workflow della richiesta, venga modificato in modo tale da impostare lo stato finale della parte risultante sul valore specificato nel ciclo di vita della parte stessa. Ad esempio, se il ciclo di vita specifica lo stato finale della parte come Approvato, il workflow della richiesta parte deve impostare anche lo stato della parte risultante su Approvato, una volta che la richiesta parte ha completato il relativo workflow ed è stata approvata.
|
• Creazione di un sottotipo per l'oggetto Richiesta di parte
• Modifica del modello di team per la richiesta parte o definizione di team aggiuntivi
Se si creano modelli di team aggiuntivi o si modifica il modello di team esistente, è necessario modificare le regole di inizializzazione oggetto per l'oggetto Richiesta parte. Se non si aggiungono nuovi modelli di team alle regole d'inizializzazione oggetto, tali modelli non sono disponibili per la selezione nell'interfaccia utente.
• Modifica o creazione di modelli aggiuntivi per il ciclo di vita della richiesta parte
Il modello del ciclo di vita della richiesta parte viene impostato nelle regole d'inizializzazione oggetti. Se si sceglie di creare un modello del ciclo di vita diverso per la richiesta di parte, verificare che disponga degli stati obbligatori: Pianificazione come stato iniziale e Rilasciato e Annullato come stati finali.
|
Per ulteriori informazioni sulla configurazione dei processi Windchill, fare riferimento alla documentazione sull'amministrazione di Windchill.
|
È possibile creare modelli del ciclo di vita aggiuntivi a livello di prodotto o di libreria in funzione di specifiche esigenze aziendali. Ogni modello del ciclo di vita utilizza il proprio modello di workflow.