Amministrazione avanzata > Analisi delle informazioni di sistema e aziendali > Stato server > Utilizzo degli strumenti di monitoraggio > Utilizzo della pagina Log File Viewer
  
Utilizzo della pagina Log File Viewer
Fare clic sul link Log File Viewer nella pagina Strumenti di monitoraggio dello stato del sistema per visualizzare la pagina Log File Viewer. In questa pagina, è possibile selezionare le directory di log registrate nel server manager.
Durante la creazione della pagina, Windchill esegue un'interrogazione negli MBean wt.logs.LogsDirViewer presenti nel server manager che sono configurati per varie directory di log. Per default, Windchill registra le directory per i file di log Windchill (identificati dalla proprietà wt.logs.dir) e per i file di log del server Web per server Web installati con Windchill (identificati dalla proprietà wt.webserver.logs.dir).
Dopo avere selezionato le directory di log in cui cercare, è possibile fare clic su OK per visualizzare un elenco dei nomi dei file di log e dei link corrispondenti. Quindi, facendo clic sul link di un file di log viene visualizzato il contenuto del file.
Per limitare il numero di link dei file di log presentati o per visualizzare il contenuto di file di log contenenti stringhe specifiche, utilizzare i campi presenti sulla pagina riportati di seguito.
Per trovare voci all'interno dei file di log, nel caso in cui la voce contenga una stringa specifica, immettere la stringa nel campo Content Search String e selezionare i qualificatori appropriati per la ricerca:
Selezionare Match Case per ottenere solo risultati in cui l'uso delle maiuscole riflette quello presente nella stringa immessa. Ad esempio, immettendo la stringa ERROR e selezionando Match Case, vengono restituite solo le voci in cui ERROR viene scritto in lettere maiuscole e non le voci che contengono la stringa error in caratteri minuscoli.
Selezionare Whole Words per ottenere solo risultati in cui la stringa è una parola intera. Ad esempio, immettendo la stringa error e selezionando Whole Words, vengono restituite solo le voci in cui error è una singola parola e non le righe contenenti la stringa error come parte di una parola (ad esempio ErrorCount).
Selezionare Regular Expression per ottenere risultati contenenti voci corrispondenti a un'espressione Java regolare. Ad esempio, per ottenere voci corrispondenti a ERROR o WARN e quindi anche a user1 nella parte restante della voce, selezionare Regular Expression e immettere nel campo Content Search String l'espressione seguente:
.*(ERROR|WARN).*user1.*
Per evidenziare la stringa nelle voci del file di log visualizzate, selezionare Highlight Matches.
* 
L'immissione di un nome utente come stringa restituisce voci di log relative all'utente.
Per trovare i file di log che contengono un insieme specifico di caratteri nei rispettivi nomi file, immettere l'insieme di caratteri nel campo Filename Pattern e selezionare la modalità di utilizzo dei caratteri nella ricerca del nome file. L'opzione di ricerca di default prevede che il nome file contenga i caratteri specificati. Ad esempio, poiché i nomi dei file di log di Windchill includono la data in cui sono stati generati, per trovare tutti i file di log di Windchill a partire da un giorno specifico, è possibile immettere la data nel campo Filename Pattern.
Per limitare i file di log trovati a un intervallo di tempo specifico, immettere valori nei campi Log Age In Days: Min e Log Age In Days: Max. Ad esempio, per limitare la ricerca ai log modificati tra ieri e quattro giorni fa, immettere 1 nel campo Min e 4 nel campo Max.