Integrazione con altre applicazioni > Gestione di software integrato > Gestione di software integrato > Funzionalità di Windchill Integrations for Embedded Software > Integrazione dei componenti aggiuntivi per i sistemi di monitoraggio dei difetti software
  
Integrazione dei componenti aggiuntivi per i sistemi di monitoraggio dei difetti software
I sistemi di monitoraggio dei difetti software (DTS), ad esempio Integrity Defects, Bugzilla e Atlassian JIRA, possono essere integrati con Windchill Integrations for Embedded Software.
Un difetto indica un problema associato a un elemento del software in Windchill Integrations for Embedded Software. L'elemento del software potrebbe essere un oggetto di Windchill, come una build software. Un difetto remoto indica un difetto o un problema segnalato per un elemento del software o un componente dell'hardware utilizzando un sistema di monitoraggio dei difetti.
Un difetto non include contenuto principale. Tuttavia, può includere qualsiasi numero di allegati specificati dall'utente come contenuto secondario. Può essere associato a un difetto remoto. In tal caso, esiste sempre un'associatività uno-a-uno tra il difetto in Windchill Integrations for Embedded Software e il difetto remoto. Un difetto può essere associato ai seguenti oggetti di Windchill:
Sottotipi di una parte aziendale - Parte software
Sottotipi di un documento aziendale - Build software, dati di configurazione software, documento software, problema hardware
Con queste integrazioni, è possibile associare difetti creati all'interno di Windchill Integrations for Embedded Software a difetti in Integrity, Bugzilla o Atlassian JIRA. È inoltre possibile scambiare informazioni relative ai difetti tra Windchill Integrations for Embedded Software e tali sistemi di monitoraggio dei difetti.
Un utente può creare un difetto solo se ha accesso al sistema di monitoraggio dei difetti in cui si trova il difetto remoto associato.
Il componente Integrazione dei componenti aggiuntivi per i sistemi di monitoraggio dei difetti software fornisce ai clienti informazioni relative all'installazione, alla configurazione e all'utilizzo dei sistemi di monitoraggio dei difetti con Windchill Integrations for Embedded Software.
Requisito
Di seguito è riportata la procedura necessaria per iniziare a utilizzare Windchill Integrations for Embedded Software.
Requisito
Descrizione
Installazione e configurazione del server Windchill e del relativo lato server.
Gli amministratori Windchill effettuano l'installazione sul server di Windchill, incluso Windchill Integrations for Embedded Software. Il software principale del server e le integrazioni facoltative vengono installati tramite il programma di installazione soluzioni PTC (PSI) fornito in bundle.
Configurazione e gestione degli adattatori DTS
Gli amministratori del sito e d'organizzazione Windchill configurano e gestiscono gli adattatori DTS integrati con Windchill Integrations for Embedded Software. Al termine del processo, i project manager, i responsabili di prodotto, i responsabili del software, gli sviluppatori e altri utenti possono accedere e utilizzare il prodotto.
Installazione e configurazione del sistema DTS
Gli utenti installano e configurano il proprio sistema DTS per l'integrazione con Windchill. Se Bugzilla o Atlassian JIRA è già installato in locale, l'utente passa direttamente alla configurazione dell'adattatore DTS con Windchill e Windchill Integrations for Embedded Software. È possibile installare Integrity in locale (client thick) o tramite Web (client thin) per gli adattatori Integrity Defects. Se Integrity è già installato, l'utente passa direttamente alla configurazione dell'adattatore Integrity Defects con Windchill e Windchill Integrations for Embedded Software.
Funzionalità dei sistemi di monitoraggio dei difetti
La tabella riportata di seguito illustra le funzionalità dei sistemi di monitoraggio dei difetti quando un sistema DTS è integrato con Windchill Integrations for Embedded Software.
Funzionalità
Descrizione
Autenticazione delle credenziali di amministratore
Gli amministratori del sito e d'organizzazione autenticano le credenziali di amministratore.
Autenticazione delle credenziali dell'utente
Gli utenti autenticano le credenziali dell'utente.
Creazione e associazione di un difetto in base a un difetto remoto disponibile nel sistema di monitoraggio dei difetti
Creare un difetto in Windchill Integrations for Embedded Software basato su un difetto remoto in Integrity Defects, Bugzilla o Atlassian JIRA e procedere con l'associazione. Associazione del difetto al difetto remoto.
Creazione di un difetto in base a un difetto remoto disponibile nel sistema di monitoraggio dei difetti
Crea un difetto in Windchill Integrations for Embedded Software basato su un difetto remoto in Integrity Defects, Bugzilla o Atlassian JIRA.
Creazione di un difetto e di un difetto remoto mediante connessione a un sistema di monitoraggio dei difetti. Associazione del difetto al difetto remoto
Crea un difetto remoto in Integrity Defects, Bugzilla o Atlassian JIRA da Windchill Integrations for Embedded Software e associa i difetti ai difetti remoti.
Creazione di un difetto e di un difetto remoto mediante connessione a un sistema di monitoraggio dei difetti
Creare un difetto remoto in Integrity Defects, Bugzilla o Atlassian JIRA da Windchill Integrations for Embedded Software.
Creazione di un difetto senza associazione a un difetto remoto
Crea un difetto senza associazione a un difetto remoto.
Modifica di un difetto e aggiornamento del difetto remoto associato nel sistema di monitoraggio dei difetti
Modificare un difetto in Windchill Integrations for Embedded Software e aggiornare il difetto remoto associato in Integrity Defects, Bugzilla o Atlassian JIRA.
Associazione di un difetto a una build software
Associazione di un difetto a una build software. La build software associata può essere quella nella quale sono stati rilevati i difetti. Può inoltre essere una build software che pubblica le modifiche apportate rispetto ai difetti.
Associazione di un difetto a un oggetto Windchill
Associa un difetto a una parte, un documento software, un documento di configurazione software o una specifica Windchill aziendale standard.
Associazione dei difetti di diversi repository
Gli amministratori possono associare difetti di diversi repository in
Windchill Integrations for Embedded Software mediante la gestione del file di mappatura dell'adattatore DTS.
Impostazione del ciclo di vita di un difetto
Imposta il ciclo di vita di un difetto.
Gestione di task in Eclipse e in Windchill.
Gestisce i task utilizzando Eclipse e Windchill.
Funzionalità di Windchill
Fare riferimento alla sezione Funzionalità di Windchill per una panoramica delle funzionalità di Windchill per gli adattatori dei sistemi di monitoraggio dei difetti integrati con Windchill Integrations for Embedded Software.