Integrazione con altre applicazioni > Gestione di software integrato > Integrazione dei componenti aggiuntivi per la gestione della configurazione del software > Utilizzo degli oggetti Windchill Integrations for Embedded Software > Gestione di documenti software e documenti dati di configurazione software > Gestione dei documenti > Creazione di un nuovo documento
  
Creazione di un nuovo documento
Creare un documento software o un documento dati di configurazione software utilizzando l'azione Nuovo documento per aprire la finestra Nuovo documento.
Nella finestra Nuovo documento sono indicati i tre passi in cui è articolata la creazione di un nuovo documento.
Passo 1: Imposta attributi - Identifica contenuto
Nella prima sezione del passo Imposta attributi, identificare il contenuto da allegare a un documento software o a un documento dati di configurazione software utilizzando i campi riportati di seguito.
Nome campo
Descrizione
Tipo
Selezionare Documento software o Dati di configurazione software dall'elenco a discesa Tipo.
Modello
Visualizza un elenco di modelli che forniscono un formato standard per la creazione del documento. Un modello è disponibile solo se è stato creato da un amministratore.
Origine contenuto principale
Visualizza un elenco di opzioni per allegare il contenuto principale al documento. Il contenuto principale può essere un singolo file o un singolo file ZIP con più file. Se il contenuto principale non è necessario o si desidera aggiungerlo successivamente, è possibile selezionare Nessun contenuto.
Per tutte le altre opzioni del contenuto principale, vengono visualizzati campi di attributo aggiuntivi in base all'opzione selezionata. In questi casi identificare ulteriormente il contenuto principale come descritto nelle tabelle in base all'origine del contenuto principale.
Percorso file locale
Percorso del file locale contenente il contenuto principale. Utilizzare uno dei metodi descritti di seguito per specificare il percorso.
Immettere il percorso del file nel campo Percorso file locale.
Fare clic su Sfoglia accanto al campo Percorso file locale, selezionare un file e fare clic su Apri.
Nome file
Se è stato selezionato File locale dal menu a discesa Origine contenuto principale, viene visualizzato il nome del file selezionato.
URL
Se è stato selezionato URL dal menu a discesa Origine contenuto principale, immettere il percorso delle informazioni disponibili su un sito Web.
Etichetta URL
Se è stato selezionato URL dal menu a discesa Origine contenuto principale, immettere il nome visualizzato per l'URL.
Posizione di memorizzazione esterna
Se è stato selezionato Memorizzazione esterna dal menu a discesa Origine contenuto principale, immettere una descrizione della posizione esterna in cui è memorizzato il contenuto principale.
Etichetta memorizzazione esterna
Se è stato selezionato Memorizzazione esterna dal menu a discesa Origine contenuto principale, immettere un nome visualizzato per il contenuto memorizzato esternamente.
Posizione file software
Se è stato selezionato File software dal menu a discesa Origine contenuto principale, specificare la posizione di visualizzazione dell'adattatore.
Per ulteriori informazioni sulla gestione del contenuto di origine principale e del contenuto degli allegati di un documento software o un documento dati di configurazione software, vedere Utilizzo di file software.
Passo 2: Imposta attributi - Identifica attributi
Nella sezione Attributi del passo Imposta attributi, specificare gli attributi per il documento utilizzando i campi descritti di seguito.
Nome campo
Descrizione
Numero
Numero autogenerato del documento. Non è possibile modificare questo campo.
Nome
Immettere un nome composto da 1-150 caratteri per il documento. In caso contrario, un nome viene completato automaticamente in base al nome file selezionato come contenuto principale. È possibile modificare il nome, se necessario.
Descrizione
Immettere una descrizione del documento composta da un massimo di 4.000 caratteri.
Posizione
Selezionare uno degli elementi elencati di seguito.
Seleziona cartella automaticamente - Utilizza una posizione della cartella predeterminata dalle regole di inizializzazione dell'oggetto per il contesto.
Seleziona cartella - Seleziona la posizione della cartella del documento da un elenco a discesa contenente il nome della cartella e delle sottocartelle in cui è stata avviata l'azione Nuovo documento.
Modello del ciclo di vita
Se questo campo viene visualizzato, selezionare dal menu a discesa il modello del ciclo di vita che si desidera utilizzare per il documento.
Modello team
Se questo campo viene visualizzato, selezionare dal menu a discesa il modello di team del ciclo di vita che si desidera utilizzare per il documento.
Fare clic sulla casella di controllo Mantieni in stato di Check-Out dopo il Check-In per mantenere il documento in stato di Check-Out dopo la creazione.
Dopo avere impostato gli attributi, eseguire una delle azioni riportate di seguito.
Fare clic su Fine per completare la creazione del documento.
Fare clic su Avanti per procedere al passo Imposta allegati.
Passo 3 - Imposta allegati
La tabella Allegati consente di allegare uno o più elementi di contenuto che risultano significativi solo nel contesto del documento corrente. Questi allegati non possono essere sottoposti a Check-In o Check-Out in modo indipendente. La guida in linea è accessibile anche dalla tabella Allegati.
Nella tabella Allegati identificare il contenuto secondario da allegare al documento software o al documento dati di configurazione software utilizzando i campi riportati di seguito.
Nome campo
Descrizione
Allega un nuovo file locale
Utilizzare per aggiungere il contenuto dell'allegato dal computer locale in Windchill.
Fare clic su Sfoglia per selezionare un file sul computer locale. È inoltre possibile trascinare uno o più file per caricarli come allegati.
1. Aprire il browser delle cartelle o ridimensionare le finestre di Windchill in modo da poter visualizzare il desktop. Selezionare i file da caricare come allegati.
* 
Per selezionare più file, premere CTRL mentre si selezionano i file. Per selezionare un blocco contiguo di file, selezionare il primo file e premere MAIUSC durante la selezione dell'ultimo file.
2. Fare clic sui file e trascinarli nella finestra di azione di Windchill, quindi rilasciarli.
Per ulteriori informazioni, vedere Trascinamento della selezione.
Nome file
Se è stato selezionato File locale dalla tabella Allegati, viene visualizzato il nome del file selezionato.
Allega un nuovo link URL
Utilizzare per aggiungere un collegamento ipertestuale al contenuto memorizzato in un sito Web esterno a Windchill.
Allega una nuova memorizzazione esterna
Utilizzare per allegare oggetti fisici o risorse come contenuto dell'allegato.
Allega nuovo file software
Utilizzare per aggiungere un file software come contenuto di origine principale. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo di file software.
Rimuovi oggetti selezionati
È possibile rimuovere il contenuto dell'allegato nella tabella Allegati selezionando uno o più oggetti contenuto dell'allegato e quindi facendo clic su .
Fare clic su Fine per creare il documento.
Dopo aver creato correttamente il documento, viene visualizzato un messaggio di conferma. L'oggetto documento è quindi disponibile nella tabella Contenuto cartella della cartella.